Goloso e Curioso
KAREN ANAND LA CELEBRE GIORNALISTA ENOGASTRONOMICA INDIANA OSPITE DELL’AZIENDA BOSCOVIVO

KAREN ANAND LA CELEBRE GIORNALISTA ENOGASTRONOMICA INDIANA OSPITE DELL’AZIENDA BOSCOVIVO

La provincia di Arezzo nuovamente alla ribalta grazie alle sue eccellenze enogastronomiche.  Karen Anand, la giornalista indiana del Karen’s Gourmet Kitchen autrice anche delle guide di settore, è stata in terra di Arezzo ospite di Silvia Landucci, contitolare insieme al fratello dell’azienda Boscovivo di Badia al Pino per svolgere un servizio sull'enogastronomia aretina e creare i presupposti per uno scambio turistico culturale tra la provincia aretina e quella di Pune. È ripartita per l’India dopo aver visitato oltre l’azienda Boscovivo, la Cantina Baracchi, il relais Il Falconiere di Cortona e cenato al ristorante Il Goccino di Lucignano. La giornalista non ha focalizzato il suo obbiettivo solo sul'enogastronomia, ma anche sugli aspetti culturali della nostra terra  – ha ricordato Silvia Landucci – ha voluto visitare musei e città, tra le quali Arezzo. L’incontro con Karen è frutto della mia visita all’Hotel Le Méridien di Pune in occasione del ‘Truffle Festival’, dove l’executive chef dell’hotel Roberto Boggio illustrò e deliziò i palati di tantissimi ospiti con delle squisite proposte a base del nostro diamante della cucina”. “La giornalista, oltre ad assaggiare nel nostro ristorante la ribolitta, i pici, il coniglio ha voluto degustare alcuni oli extravergine - ha sottolineato Susanna Del Cipolla, lady chef del ristorante Il Goccino – ha chiesto notizie su diversi prodotti aretini e sulla preparazione di alcune tipiche ricette della nostra terra”. Ripartendo alla volta dell’India Karen Anand ha affermato: “Con Silvia Landucci stiamo lavorando per un prossimo scambio culturale ed enogastronomico tra  Pune e la provincia aretina, coinvolgendo nel nostro progetto le migliori realtà di settore”.

Nella foto da sx Giovanni Dicran Megighian, Susanna Del Cipolla, Silvia Landucci, Karen Anand

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Karen anand la celebre giornalista enogastronomica indiana ospite dell’azienda boscovivo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»