Goloso e Curioso
L’ALBA DALLA CIMA DELLA MARMOLADA REGINA DELLE DOLOMITI

L’ALBA DALLA CIMA DELLA MARMOLADA REGINA DELLE DOLOMITI

Ci sono esperienze che non si possono spiegare a parole, bisogna per forza viverle. Una di queste è senza dubbio l’attesa e la magia di vedere il sole nascere dalla Marmolada, la Regina delle Dolomiti, con la natura che si risveglia ai primi raggi di luce e il cielo che si tinge di riflessi rossi, arancioni e gialli sopra le vette circostanti. L’alba in Marmolada è un evento che lascia nel cuore ricordi ed emozioni indelebili. E sono ben quattro le date in calendario a gennaio 2017 per poterla apprezzare dal vivo dalla terrazza di Punta Rocca a quota a 3265 metri, il punto panoramico più alto delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco. Venerdì 6, 13, 20 e 27 gennaio,ritrovo alle ore 6.30 a Malga Ciapela, salita in funivia fino a Punta Rocca e dopo l’alba prima sciata sulla neve immacolata (verso le ore 7.30) e ricca colazione a buffet al ristorante di Serauta (dalle ore 08.00 alle 10.00). Il costo di €. 40,00 per persona (sciatori e non, con o senza skipass), comprende: biglietto funivia andata/ritorno, pausa caffè e colazione a Serauta. Parcheggio gratuito. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.30 del giorno precedente. Info e prenotazioni: info@funiviemarmolada.com / tel. 0437 522 984. La Marmolada è la stazione sciistica più elevata del Dolomiti Superski, oltre a rappresentare un importante punto di collegamento con gli impianti di risalita e le piste del Sellaronda, uno degli itinerari sciistici più suggestivi dell’intero arco alpino. Da Punta Rocca, poi, inizia “La Bellunese”, una delle piste da sci più spettacolari delle Dolomiti, che attraversa il ghiacciaio della Marmolada sino al Passo Fedaia per poi scendere a Malga Ciapela. Una discesa che si sviluppa per 12 km lungo un percorso ricco di fascino e paesaggi da sogno. Molto apprezzate anche le piste del Padon, ideali per gli sciatori di ogni grado di preparazione, con un campo scuola perfetto per avvicinarsi a questo sport e spazi adatti alle esigenze di tutta la famiglia.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’alba dalla cima della marmolada regina delle dolomiti

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»