Goloso e Curioso
L'HOTEL DI RICCIONE UN VIAGGIO IN GIUGNO FUORI DALL'ORDINARIO

L'HOTEL DI RICCIONE UN VIAGGIO IN GIUGNO FUORI DALL'ORDINARIO

Giugno è il mese ideale per vivere al meglio le mitiche spiagge della Romagna, le proposte gourmet dei ristoranti della Riviera e la movida dei locali riccionesi. Giugno è anche il tempo delle lucciole nei prati, degli aperitivi sulla spiaggie e degli eventi open-air. Ecco personale selezione di eventi per questo mese de L’Hotel di Riccione la struttura alberghiera frutto del genio creativo  di Giancarlo Tirotti, grande imprenditore italiano la cui fama è legata a strutture esclusive anticipatrici di tendenze e visionarie come la Baia degli Angeli di Gabicce Mare ed il Riviera Golf Resort di Cattolica, dove a Riccione ha fatto nascere una 'boutique dell'ospitalità' 4 stelle superior con sedici stanze, otto delle quali brandizzate da celebri marchi internazionali come Bartorelli, DS, La Perla, Mastro Raphael, Pascucci, Società della Pietra, Technogym, Transvital.:

Dal 7 al 9 giugno si terrà la prima edizione della convention ITS International Tattoo Show. Circa 200 tatuatori selezionati, nazionali ed internazionali, creeranno vere e proprie opere d'arte utilizzando l'inchiostro e sostituendo la tela con la pelle.

Dal 16 al 18 giugno Superbike World Championship Riviera di Rimini Round. Già dal giovedì si comincia ad assaporare la manifestazione con gli eventi collaterali promossi in spiaggia e sul territorio. Dal venerdì si entra nel clou e la formula di quest’anno, con la gara al sabato, promette ancor più emozione. Superbike Rimini Round

Dal 17 al 18 giugno a Rimini Al Meni: grandi chef diventeranno cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra; giovani designer produrranno live idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli faranno degustare le loro eccellenze. Tutto questo è Al Mèni cose belle e buone fatte con le mani e con il cuore.

Dal 23 al 25 giugno DIG 2017: documentari, inchieste, giornalismi. Tre giorni di incontri con ospiti internazionali, workshop, proiezioni, mostre all'insegna del video-giornalismo d’inchiesta. DIGAWARDS2017

“La nostra missione sarà rendere la sua vacanza un mix perfetto di comfort, relax e joie de vivre – dice Alberto dell’accoglienza Clienti Club L'Hotel - nell'attesa di scambiare con i clienti pensieri e parole”.

L'Hotel

Via Parini 8 - 47838 Riccione (Rn)

Tel 0541.692266


info@l-hotel.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L'hotel di riccione un viaggio in giugno fuori dall'ordinario

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»