Goloso e Curioso
LA REPUBBLICA DOMINICANA LANCIA LA “DOMINICAN WEEK” A FUORI EXPO 2015

LA REPUBBLICA DOMINICANA LANCIA LA “DOMINICAN WEEK” A FUORI EXPO 2015

La Repubblica Dominicana propone per Fuori Expo fino al 30 maggio un’iniziativa rivolta al grande pubblico, all’interno della prestigiosa e storica sede del Touring Club Italiano a Milano: la ‘Dominican Week’, una vetrina personalizzata allestita con una colorata scenografia composta da elementi distintivi del Paese e un corner all’interno del Punto Touring (libreria e agenzia viaggi) di Corso Italia, 10. L’appuntamento promozionale è stato introdotto alla stampa e operatori in una conferenza presso il Touring Club alla presenza di Neyda Garcia, Direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia, con la partecipazione di Mario Arvelo, Commissario Expo 2015 per la Repubblica Dominicana. Un’occasione importante per far conoscere la destinazione e soprattutto per approfondire i temi dell’eco-turismo, della sostenibilità e delle produzioni biologiche nella destinazione, in linea con il tema dell’esposizione univer sale “Nutrire il pianeta - Energia per la vita". La Repubblica Dominicana è presente a Expo Milano 2015 all’interno del Cluster del Caffè per mostrare ai visitatori l’eccellenza come produttore ed esportatore in tutto il mondo di questa preziosa risorsa naturale. Il padiglione è caratterizzato da straordinari scatti che ritraggono le bellezze naturali dell’isola, illustrando il concetto di "Finestra sui Caraibi", una mostra curata dal noto fotografo Pedro Genaro Rodríguez e che ha visto la collaborazione dei più grandi fotografi professionisti dominicani. Oltre al caffè, l’isola offre infatti un’importante scelta di produzioni naturali tra le quali cacao, riso, zenzero, aloe vera, di altissima qualità e che vengono esportati in tutto il mondo. Per valorizzare questi prodotti sono nate negli ultimi anni delle vere e proprie rutas eco-turistiche accessibili ai visitatori con l’obiettivo di creare un forte legame con la popolazione locale e di sviluppare una catena di produzione nel rispetto dell’ambiente. In parallelo si punta anche sulla creazione di percorsi gastronomici, la formazione dei pescatori, l’organizzazione di corsi sull’alimentazione equilibrata, lezioni di cucina, la coltivazione di prodotti per un’offerta g astronomica sostenibile.

Dominican Week

c/o Punto Touring di Milano

Corso Italia 10

orario apertura: da lunedì a sabato 10.00 -19.00

www.godominicanrepublic.com  

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La repubblica dominicana lancia la “dominican week” a fuori expo 2015

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»