Goloso e Curioso
LA RISTORAZIONE CON JSH HOTELS COLLECTION E LO CHEF ANDREA RIBALDONE

LA RISTORAZIONE CON JSH HOTELS COLLECTION E LO CHEF ANDREA RIBALDONE

Il gruppo alberghiero JSH Hotels Collection si fa portavoce di una piccola rivoluzione nell’ambito della ristorazione d’hotel, introducendo, in tutte le sue strutture, la filosofia fondata sul concetto di “100% fresco, italiano e semplice”. Il nuovo approccio alla cucina è stato introdotto grazie alla professionalità dello chef Andrea Ribaldone, che dal 2014 coordina la ristorazione del gruppo e che per JSH Hotels Collection ha studiato menu capaci di valorizzare le ricchezze gastronomiche del territorio, dando spazio a ingredienti di stagione, scelti da produttori locali, per offrire piatti capaci di risaltare profumi e sapori, senza ricorrere a complicate sovrastrutture. La ristorazione d’hotel di JSH Hotels Collection abbandona quindi le proposte dal gusto piatto e uniforme, per lasciare campo alle eccellenze regionali del bel Paese, rielaborate con un pizzico di creatività, al fine di esaltare ogni singolo elemento. Andrea Ribaldone, milanese d’origine e piemontese d’adozione, noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione di successo “La Prova del Cuoco” e per essere alla guida del ristorante “I due buoi” di Alessandria, per JSH Hotels Collection è a capo di un progetto ampio e complesso che spazia dalla definizione e messa a punto di tutti i menu, alla ricerca di prodotti di qualità tra i fornitori locali, alla determinazione dell'offerta gastronomica in generale, fino all’organizzazione del lavoro nelle cucine, supervisionando costantemente tutte le strutture del gruppo. JSH Hotels Collection che conta resort, city e boutique hotels, ubicati nelle principali città e località turistiche italiane, conferma così, anche nell’ambito ristorativo, la sua vocazione alla valorizzazione, non solo delle strutture del gruppo, ma anche delle località che le ospitano e che sono caratterizzate da un ricco patrimonio naturale, artistico, culturale e enogastronomico.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La ristorazione con jsh hotels collection e lo chef andrea ribaldone

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»