Goloso e Curioso
LA TERRAZZA DELLE STELLE CASTELLO DEL NERO ANTICIPA L'ESTATE INAUGURANDO LE CENE STELLATE IN TERRAZZA

LA TERRAZZA DELLE STELLE CASTELLO DEL NERO ANTICIPA L'ESTATE INAUGURANDO LE CENE STELLATE IN TERRAZZA

L'estate arriva e a tutte "stelle" a Castello del Nero, che inaugura l'apertura della terrazza più romantica del Chianti, l'incantevole "Garden Terrace" del ristorante gourmet La Torre, 1 stella Michelin. Gli ospiti potranno degustare il menu stellato dell'Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro sotto le stelle, circondati dalla vista panoramica sui vigneti e uliveti della tenuta. Per questo speciale debutto, lo Chef ha inoltre in serbo numerose sorprese culinarie, con una proposta di piatti in cui trionfano i profumi e i sapori degli ingredienti a km0 provenienti dal "suo" orto, situato proprio a pochi passi dal ristorante. Non mancherà, tra le proposte Ã  la carte, il main course stellato "Essenza", ideato per celebrare il 10° anniversario del Castello, con agnello di Zeri al rosa, patate viola schiacciate profumate al limone, aria di cardamomo, cavolo nero del Castello croccante e guazzetto di latticello Toscano affumicato. Ad inaugurare l'Estate di Castello del Nero anche il brindisi sotto le stelle con il "Summer Suprise", il cocktail rinfrescante a cura del Barman dell'hotel realizzato con ingredienti stagionali e locali. E dopo aver provato il menu stellato, il giorno successivo gli ospiti potranno completare la loro esperienza gourmet al Castello a bordo piscina, degustando i piatti della tradizione gastronomica toscana proposti dallo Chef Di Pirro a La Taverna by the Pool, versione estiva del ristorante tipico La Taverna, ammirando la splendida campagna circostante e l’orto biologico del Castello. Le cene sulla "Garden Terrace" e a "La Taverna by the Pool" si possono anche abbinare, a scelta, a una o più notti di pernottamento nelle magnifiche Suite e ai trattamenti benessere proposti alla Spa ESPA, che sorge all'interno dell'affascinante Castello del XII secolo.

Castello del Nero Hotel & Spa

Strada Spicciano, 7

 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze

Tel. 055 806470  

info@castellodelnero.com;  www.castellodelnero.com

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La terrazza delle stelle castello del nero anticipa l'estate inaugurando le cene stellate in terrazza

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»