Goloso e Curioso
LE UOVA D’AUTORE FIRMATE DA HEINZ BECK PER LA PASQUA GOURMET DEL ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA HOTELS & RESORTS

LE UOVA D’AUTORE FIRMATE DA HEINZ BECK PER LA PASQUA GOURMET DEL ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA HOTELS & RESORTS

La Pasqua, come è noto, è la festa più dolce dell’anno e il Rome Cavalieri ha preparato una fantastica sorpresa per i palati più esigenti: le uova firmate da Heinz Beck e prodotte nei laboratori de La Pergola in tiratura limitata di soli 200 pezzi. Molto più di un semplice uovo: un’esperienza sensoriale in cui la cioccolata, nelle mani sapienti dello chef, è solo il pretesto per un viaggio nei piaceri degli occhi e del palato. Le prime sollecitazioni colpiscono la vista. Per primo c’è il design, in cui la forma tradizionale, l’ovale puro dell’uovo, si scompone e si trasforma, assumendo un aspetto nuovo e inaspettato. Elaborando la foglia, simbolo del Ristorante La Pergola, Heinz Beck trasfigura la superficie dell’uovo, che si modifica assumendo la forma morbida e frastagliata della foglia. Il colore, inatteso, allegro , brillante e primaverile è un tono di rosso attraente e sensuale, ottenuto da uno strato di purissimo burro di cacao, applicato a bassissima temperatura sul cioccolato dell’uovo con l’uso di uno speciale aerografo. Questa tecnica ha la capacità di conferire alla superficie di cioccolato una porosità e una morbidezza visiva degne del più prezioso velluto di seta. Un oggetto cult, da mangiare con gli occhi e da assaporare con la vista prima ancora che con il palato. E infine, il piacere di mangiare quest’opera di design, con il gusto rotondo e appagante della cioccolata fondente a completare questo viaggio nel buono e nel bello. Ed è già virale il video teaser, apparso sui social, in cui Heinz Beck con lo chef pasticcere Giuseppe Amato e la gallina Consuela raccontano in una divertente gag come è nato il design di questo uovo speciale. Le uova sono acquistabili presso il Rome Cavalieri al prezzo di 60 euro ciascuno. Per informazioni sull’acquisto: tel. 06 3509 2055 - ROMHI.FB@waldorfastoria.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le uova d’autore firmate da heinz beck per la pasqua gourmet del rome cavalieri waldorf astoria hotels & resorts

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»