Goloso e Curioso
LIFE IS BEAUTIFUL A LA S VEGAS

LIFE IS BEAUTIFUL A LA S VEGAS

L’ultimo weekend di settembre (dal 23 al 25) vedrà Las Vegas animarsi con un ricco calendario di concerti, eventi artistici ed esperienze gastronomiche nei 18 quartieri di Downtown, dal pomeriggio fino a tarda serata, in occasione dell’attesissimo festival “Life is Beautiful”. Vero e proprio tempio dell’arte a 360 gradi, il festival promuove una serie di differenti iniziative che rendono Downtown una vera e propria collezione d’arte a cielo aperto, che include coloratissimi murales, installazioni ed esposizioni di artisti locali affermati ed emergenti. In molti casi le opere sopravvivono alla conclusione della manifestazione, arricchendo ulteriormente Downtown e trasformandosi in una nuova fonte di attrazione per i visitatori di tutto il mondo. A dare il ritmo giusto all’evento, ci pensa una ricchissima lineup di volti della musica internazionale, tra cui J.Cole, Major Lazer, The Lumineers, Empire of the Sun e molti altri performer che si esibiranno su diversi palchi situati nel quartiere. Alcune location temporanee ospitano poi assaggi delle ricette dei migliori chef locali e degli intramontabili cocktail di Las Vegas, un’imperdibile esperienza enogastronomica in cui non è raro incontrare chef di fama internazionale impegnati in una grigliata informale all’aperto. Il Festival accoglie poi alcune suggestive occasioni di condivisione: alcune grandi personalità dei più svariati ambienti e attività si incontrano per ispirare la nuova generazione, per condividere idee attraverso discussioni aperte, racconti individuali e personali di chi ha saputo creare cambiamento e crescita. Il festival è un’iniziativa adatta a tutte le età e richiama ogni anno oltre 100.000 persone. www.lifeisbeautiful.com. Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Potete scaricare l’app della Virtual Reality, Vegas VR, per vivere Las Vegas direttamente dal vostro telefono iPhone o Android visitando il sito http://www.vrtv.vegas/.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Life is beautiful a la s vegas

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»