Goloso e Curioso
LOGIS ANNUNCIA I NOMI DEI 60 RISTORANTI TABLE DISTINGUÉE 2018

LOGIS ANNUNCIA I NOMI DEI 60 RISTORANTI TABLE DISTINGUÉE 2018

La Fédération Internationale des Logis premia anche quest’anno l’eccellenza gastronomica della sua rete di hotel e ristoranti indipendenti attraverso l’ambito riconoscimento «Table Distinguée».

Con questo premio, assegnato a 60 ristoranti affiliati, Logis mira a valorizzare una ristorazione caratterizzata dal savoir-faire unico degli chef, che con grande passione si adoperano per esaltare i prodotti locali e favorire così una cucina legata alle materie prime del territorio.

Un team di giornalisti gastronomici riconosciuti – sotto il patronato di Gilles Goujon (Logis d’Exception, 3 stelle Michelin e “Meilleur Ouvrier de France”) – ha valutato, per il secondo anno consecutivo, le caratteristiche dell’offerta culinaria dei Logis, insieme alla qualità dell’accoglienza, del servizio e l’arredamento di questi grandi locali.

Tra i 60 “Table Distinguée 2018” anche quest’anno c’è l’italiano LOGIS L’ANTICO FORZIERE, oltre a 2 nuove strutture classificate - l’Hotel La Source Bleue (Champagne-Ardenne) e l’Hostellerie Saint Germain (Franche-Comté) – e 2 ristoranti che sono passati da 4 cocottes a “Table Distinguée” - l’Hotel Le Saint-Jacques (Pays-de-la-Loire) e l’Hotel Chez Bach (Franche-Comté).

La selezione Table Distinguée riflette la qualità dell’offerta culinaria e il savoir-faire degli Chef e invita gli ospiti di questi Logis a vivere un’esperienza culinaria unica al miglior prezzo”, sottolinea Fabrice Galland, Presidente dei Logis.

Premiati anche 19 Logis con il riconoscimento di “4 Cocottes”, il più alto grado di classificazione Logis per la ristorazione subito dopo le “Table Distinguée”, che identifica le maggiori promesse in cucina.

6 nuove strutture classificate “4 Cocottes”: Le Domaine du Haut Jardin (Lorraine), la Maison Zugno (Franche-Comté), l’Auberge de Chavannes (Franche-Comté), il Relais de l’Abbay (Rhône-Alpes), l’Hotel Saint Eloi a Solignac e l’Hotel Gran Claustre and Spa (Spagna).

Il 2018 offre numerosi motivi per vivere un’esperienza culinaria indimenticabile, da scoprire durante un soggiorno in compagnia di amici e famiglia, o anche durante un viaggio di lavoro.

www.logishotels.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Logis annuncia i nomi dei 60 ristoranti table distinguÉe 2018

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»