Goloso e Curioso
MANDARIN ORIENTAL, MILAN CELEBRA LE FESTE CON GUSTI STELLATI E SORPRENDE CON UN CAPODANNO A TEMA “THE ‘60S GLAMOUR”

MANDARIN ORIENTAL, MILAN CELEBRA LE FESTE CON GUSTI STELLATI E SORPRENDE CON UN CAPODANNO A TEMA “THE ‘60S GLAMOUR”

Celebrare le feste al Mandarin Oriental, Milan è già una tradizione. A poco più di un anno dall’apertura, l’hotel ha saputo conquistare il cuore della città e dei clienti che ne vivono con entusiasmo l’atmosfera vivace e cosmopolita. Fervono i preparativi per regalare agli ospiti un Natale speciale e lo Chef Antonio Guida ha ideato inedite esperienze gastronomiche per dare ad ogni momento di festa un tocco gourmet, da celebrare sia nell’atmosfera elegante del ristorante Seta, da poco premiato con la seconda stella Michelin, sia nell’ambiente più conviviale del Mandarin Bar & Bistrot.

E per la notte più lunga delle feste, Mandarin Oriental, Milan si veste di glamour anni ’60, dando vita a un Capodanno scintillante e un po’ rétro: musica a tema e accessori in stile accoglieranno gli ospiti al Mandarin Bar & Bistrot fino allo scoccare della mezzanotte e oltre!

I classici delle feste:

Pranzo di Natale

Il 25 dicembre, il ristorante Seta propone un menù natalizio da sei portate, rivisitato dall’estro creativo dello Chef Antonio Guida, dove le ricette italiane della tradizione incontrano gusti moderni come nei Tortelli farciti di fagiano, fonduta di pecorino e tartufo bianco o ancora con la Tempura di scampicon trombette dei morti e salsa agrodolce. Per chi desiderasse un menu più semplice ma ugualmente gourmet, le quattro portate del Mandarin Bar & Bistrot offronodivertenti accostamenti fra ingredienti classici dal twist contemporaneo, come l’Anatra con riduzione di vino rosso alla sangria e confetti di Sulmona. Ristorante Seta: 190 euro a persona vini esclusi. Mandarin Bar & Bistrot: 90 euro vini esclusi

Cena di Capodanno

Il ristorante Seta celebra l’arrivo del nuovo anno con una indimenticabile esperienza gourmet a otto portate: proposte creative come gli Scampi alle spezie avvolti in foglia di patata dolce, i Ravioli farciti con aragosta e basilico o il Germano reale al lime e pompelmo rosa e proposte della tradizione come il classico Zampone e lenticchie. A concludere questa kermesse gastronomica un dessert dai sapori invernali, il Cioccolato con crema al mascarpone, castagne e gelato al mandarino. Dall’atmosfera del ristorante Seta, ai toni vibranti e glamour del Mandarin Bar & Bistrot che per l’occasione si animerà di luccichii e musica anni’60 per accompagnare la cena a sei portate: tra le proposte del menu la Terrina di fegato grasso al caffè con mela cotogna, i Ravioli farciti con zabaione, crema di broccoli e tartufo bianco, la Triglia avvolta nella bieta con crema di peperoni all’olio di Argan. Per non deludere gli amanti della tradizione, anche qui non potrà mancare la classica portata di Zampone e lenticchie e il Dessert al mandarino con chantilly al mascarpone e cuore di crema di marroni. Ristorante Seta: 490 euro, vini inclusi. Mandarin Bar & Bistrot: 210 euro, vini inclusi

Brunch di Capodanno

Per il primo giorno dell’anno, sarà il andarin Bar & Bistrot a fare gli onori di casa con il Brunch di Capodanno: piatti tradizionali serviti à la carte, un buffet di antipasti e dolci, e una cocktail ‘station’ per il Bloody Mary e il Mimosa. 95 euro, vini esclusi.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mandarin oriental, milan celebra le feste con gusti stellati e sorprende con un capodanno a tema “the ‘60s glamour”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»