Goloso e Curioso
MANDARIN ORIENTAL MILAN PRESENTA IL NUOVO CONCEPT DEL MANDARIN BAR & BISTROT

MANDARIN ORIENTAL MILAN PRESENTA IL NUOVO CONCEPT DEL MANDARIN BAR & BISTROT


Il pluripremiato Mandarin Bar del Mandarin Oriental, Milan, si presenta per la nuova stagione in una nuova veste; un nuovo menù, un nuovo layout degli spazi e un nuovo nome: Mandarin Bar & Bistrot. Gli spazi del bar, cuore pulsante dell’hotel, sono stati ridisegnati per ospitare un vero e proprio bistrot con un menù inedito firmato da Antonio Guida in cui piatti tipici della tradizione italiana e milanese sono preparati secondo la ricetta originale, in alcuni casi, e riletti in chiave contemporanea con un accenno creativo in altri. Posizionato nella zona interna di fronte al ristorante Seta e nell’elegante loggia della corte esterna, il Bistrot offre un’atmosfera casual chic con luci e musica soffuse, in linea con l’allure decontracté del bar che, a solo un anno dall’apertura, ha già conquistato il cuore dei milanesi e degli ospiti dell’hotel, diventando un luogo cult del lifestyle cittadino. “L’esperienza culinaria del Mandarin Bar & Bistrot offre una selezione di proposte semplici e tradizionali abbinate a piatti più ricercati”, commenta l’executive chef Antonio Guida. “Come per le ricette del ristorante stellato Seta, il focus rimane sul prodotto, che è sempre di altissima qualità e stagionale. Particolare attenzione sarà riservata ai primi piatti tra cui spiccano i Ravioli al caprino con salsa limone e menta, gli Spaghetti all’Amatriciana e i Garganelli cacio e pepe con tartare di spigola, mentre per i secondi si spazierà dalla Seppia alla griglia con zucchine e vongole, alla Coscia di pollo con quinoa al pomodoro e verdure”. Il Mandarin Bar & Bistrot si rinnova dunque nell’aspetto e nell’offerta gastronomica, così da incontrare sempre di più i desideri dei nuovi ospiti e di coloro che già amano frequentarlo in ogni momento della giornata, dal breakfast e dopocena all’ormai celebre aperitivo. Il Mandarin Bar & Bistrot è aperto dalla domenica al martedì dalle 8:00 all’1:00 e dal mercoledì al sabato dalle 8:00 alle 2:00.

Per prenotazioni: 02 8731 8898.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mandarin oriental milan presenta il nuovo concept del mandarin bar & bistrot

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»