Goloso e Curioso
MANDARIN ORIENTAL PARIS INVITA I SUOI OSPITI AD UNA CENA NELLO SPAZIO CON  THIERRY MARX

MANDARIN ORIENTAL PARIS INVITA I SUOI OSPITI AD UNA CENA NELLO SPAZIO CON THIERRY MARX

Ogni giovedì di marzo Mandarin Oriental, Paris inviterà i suoi ospiti a partecipare ad una cena spaziale al suo ristorante Sur Mesure par Thierry Marx. In queste occasioni verranno svelate le ricette che lo Chef Thierry Marx ha realizzato per l’astronauta Thomas Pesquet da assaggiare durante la sua missione di sei mesi a bordo della International Space Station (ISS). Per godere a pieno dell’esperienza in hotel e del nuovo menù è possibile anche prenotare la One More Night Offer, che offre una terza notte gratuita in hotel. A seguito della richiesta da parte di Thomas Pesquet e la European Space Agency, Thierry Marx ha creato diverse ricette appositamente per l’astronauta da gustare il giorno di Natale, del suo compleanno o qualsiasi altra occasione di festa durante la sua missione, che ha avuto inizio nel Novembre 2016. Le ricette dello Chef stellato si attengono alle rigorosissime prescrizioni per la salute e la sicurezza sviluppate dsal French Food Innovation Centre, e sono realizzate da Thierry Marx in collaborazione con il chimico Raphael Haumont. Gli ospiti avranno l’opportunità di cenare come veri astronauti il 7, 14, 21 e 28 Marzo, giorni in cui verrà presentata una versione gourmet dei piatti pensati per Thomas Pesquet presso il ristorante Sur Mesure par Thierry Marx. Per l’occasione il ristorante verrà trasformato e assomiglierà ad una navicella spaziale, dove gli ospiti potranno scegliere da un menù di sei portate colmo di sorprese, incluse le tre ricette create da Chef Thierry per l’astronauta francese: Langue de LucullusPollo con Morchelle e Mela al Pan di Zenzero. Il prezzo del menù è di 230 euro a persona (escluse le bevande). Il coninvolgimento di Mandarin Oriental, Paris con l’operazione spaziale di  Thomas Pesquet verrà celebrato anche in altri contesti dell’hotel durante il mese di marzo. The Cake Shop proporrà il pasticcino Planet Marx, a forma del pianeta Marte con cioccolato Madong e pere caramellate. Il pasticcino ha un prezzo di 8 euro  per il take-away oppure 15 euro servito al Camélia. Al Bar 8, i barman hanno creato cinque Star Cocktails:  Starman (vodka, liquore di violetta, succo al mirtillo rosso, succo di lime, e sciroppo di ibisco con polvere d’oro e argento) e Stardust (tequila, vino rosso Haut Médoc, liquore Heering e purea di lamponi). Il prezzo dei cocktail è di 27 euro ciascuno. La One More Night Offer è disponibile fino al 29 Marzo 2017. I prezzi partono da 925 euro per una camera Deluxe. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito di Mandarin Oriental Hotel Group www.mandarinoriental.com oppure contattando l’ufficio prenotazioni di Mandarin Oriental, Paris al +33 1 7098 7333 / mopar-reservations@mohg.com. Le camere sono soggette a disponibilità e termini e condizioni di servizio sono applicati.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mandarin oriental paris invita i suoi ospiti ad una cena nello spazio con thierry marx

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»