Goloso e Curioso
MANGIA LA FOGLIA BIO I CORSI PER VIVERE MEGLIO

MANGIA LA FOGLIA BIO I CORSI PER VIVERE MEGLIO

Un vero e proprio vademecum per migliorare la qualità della propria vita in 8 lezioni. Lo suggerisce Mangia la foglia bio, l’ecogastronomia vegetariana e vegana del centro di Parma. Dal 20 gennaio al 10 marzo 2015 – ogni martedì dalle ore 19.30 alle 22.30 – si entrerà nel mondo della cucina naturale attraverso l’uso di ingredienti completamente vegetali quali cereali integrali, legumi, verdure di stagione, frutta fresca e frutta secca, che combinati tra loro assumono differenti colori, consistenze e sapori. La scuola inizia il 20 gennaio con La Cucina Naturale in Inverno: come rinforzare le difese immunitarie per mantenersi in salute. Il 27 gennaio si imparano le basi della cucina naturale – Come primo più di primo: piatti a base di Cereali. Il 3 febbraio sarà la volta di TOFU o non tofu? Come cucinare le proteine vegetali. Il 10 febbraio si passerà a I Contorni: a scuola di verdure. Il 17 febbraio si scoprono le basi della pasticceria naturale:Dolci tentazioni per chiudere in dolcezza. Il 24 febbraio sarà dedicato alle basi della panificazione naturale: Pan per Focaccia. Il 3 marzo, per chi ha sempre poco tempo per cucinare, si apprende la Cucina sana in 30’. Infine il 10 marzo si porta La Primavera nel Piatto: cucinare in equilibrio con la stagione.  Ogni lezione costa 40 euro ed è possibile partecipare anche ad una sola di queste. Se si desidera pernottare in zona, si può scegliere il b&b ecologico “Il Richiamo del Bosco” che si trova nel cuore dei Boschi di Carrega a Sala Baganza. Ad appena 15 minuti di auto da “Mangia la foglia bio”. La camera matrimoniale costa 80 euro, inclusi una merenda di benvenuto, la ricca prima colazione e il wi-fi.

www.ilrichiamodelbosco

www.mangialafogliabio.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mangia la foglia bio i corsi per vivere meglio

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»