Goloso e Curioso
MELAVERDE AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ A VALEGGIO SUL MINCIO

MELAVERDE AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ A VALEGGIO SUL MINCIO

Una puntata particolare quella di Melaverde in programma poco prima di mezzogiorno di domenica 24 settembre su Canale 5. Edoardo Raspelli sarà alla ricerca di un tesoro nascosto all'interno di un famoso parco botanico. Il posto è incantevole: qualche anno fa è stato eletto " parco più bello d'Italia"; nel 2015 " secondo parco più bello d'Europa". Ha vinto premi importantissimi per la straordinaria fioritura di oltre un milione di tulipani nel 2016. Il Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio è una vera stella del made in Italy,una collezione vivente di piante meravigliose, un patrimonio di biodiversità che vi lascerà senza parole,ma anche un luogo ricco di storie, curiosità e aneddoti tutti da scoprire. Il "poeta del gusto" Raspelli, stavolta dovrà aguzzare l'ingegno al posto delle papille gustative e scoprire, attraverso una serie di indizi, qual è il tesoro nascosto nel parco e dove si trova. Ci riuscirà? Le scommesse sono aperte. Vedremo come va a finire domenica.


Foto di Elena Tiraboschi


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Melaverde al parco giardino sigurtÀ a valeggio sul mincio

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»