Goloso e Curioso
NATALE SULLA PISTA PIÚ ROMANTICA DELLE DOLOMITI

NATALE SULLA PISTA PIÚ ROMANTICA DELLE DOLOMITI

Natale nella Ski Area San Pellegrino, il comprensorio a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno, dove è inclusa la celebre pista degli Innamorati, già aperta da alcuni giorni.

La Pista degli Innamorati è il tracciato più lungo della Ski Area San Pellegrino, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2514 m), uno dei balconi panoramici più affascinanti delle Dolomiti, facilmente raggiungibile in funivia, scende per 11 km fino all’abitato di Falcade (1100 m) inoltrandosi tra boschi di larici e suggestive baite di legno.

Una pista che non presenta particolari difficoltà e per questo adatta a tutti, soprattutto a chi predilige lo Slow-Ski, un nuovo modo di vivere lo sci, in sintonia con la tendenza che invita ad assaporare lentamente il proprio tempo. Non più corse forsennate per arrivare da cima a valle, ma una sciata 'morbida', in assoluto relax, che dà modo di guardarsi attorno e osservare il panorama e le meravigliose cime dolomitiche innevate. Tra una curva e l’altra, la pista degli Innamorati propone anche due gustosissime tappe intermedie al rifugio Capanna Passo Valles e all’Hotel Dolomiti a Caverson.

L'offerta sciistica della Ski Area San Pellegrino si completerà poi sabato 23 dicembre con l'apertura della Nuova Cima Uomo, pista nera per sciatori esperti che si caratterizza per ampiezza, dinamicità e l'elevata pendenza.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Natale sulla pista piÚ romantica delle dolomiti

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»