Goloso e Curioso
VENEZIA D’INVERNO AL SALUTE PALACE HOTEL

VENEZIA D’INVERNO AL SALUTE PALACE HOTEL

Visitare Venezia in inverno vuol dire riscoprire la città, conoscerla in una veste più intima, calma e silenziosa. Lontano dalla frenesia dell’estate, il periodo da fine novembre a marzo è ideale per perdersi tra le sue calli, ammirare senza fretta le bellezze architettoniche e lasciarsi incantare dal suo ricco patrimonio culturale.

Per abbinare il soggiorno in un palazzo storico, trasformato in un hotel di charme recentemente ristrutturato ed entrato a far parte del prestigioso network Châteaux & Hôtels Collection, a un tour culturale della Serenissima, senza rinunciare ai sapori autentici della cucina veneziana, quale proposta è più indicata di ‘Venezia d’inverno’ del Salute Palace Hotel?

Il raffinato albergo del sestiere Dorsoduro offre la possibilità di trascorrere 2 notti in una delle 45 eleganti camere approfittando della posizione privilegiata, nel cuore di una delle zone culturalmente più interessanti della città, per scoprire alcuni dei tesori custoditi in città, partendo proprio dal Museo Peggy Guggenheim, a pochi passi dall’hotel. E per respirare appieno l’atmosfera e la magia di una Venezia di altri tempi, gli ospiti potranno assistere a una rappresentazione di musiche di Vivaldi in una location d’eccellenza qual è la Chiesa di San Vidal, comodamente raggiungibile dall’albergo attraverso il Ponte dell’Accademia.

Negli ambienti eleganti del Bistrò da Cici, lo chef Stefano Bison porta in tavola le eccellenze della buona tavola veneziana. Ricette come zuppa di fagioli borlotti e trippe di baccalà al prosecco, tagliolini al ‘granchio porro’ e crema di spezzati, trancetto di branzino infuso al timo, petto d’anatra rosa con scorzonera e, dulcis in fundo, bavarese ai cachi e biscuit ai semi di papavero sono protagoniste del ricco menù à la carte, basato su ingredienti semplici e genuini che, grazie alla creatività dello chef, acquisiscono un guizzo fantasioso.

Pacchetto ‘Venezia d’inverno’- Euro 219 a persona: 2 notti in camera doppia Superior con colazione a buffet; 1 cena al ristorante ‘Bistrò da Cici’; 1 biglietto d’ingresso al museo Peggy Guggenheim Collection; 1 biglietto per assistere al concerto di musiche di Vivaldi. Validità: dal 26 novembre al 26 marzo 2018 (capodanno e carnevale esclusi)

Hotel Salute Palace

Dorsoduro, 223 - 30123 - Venezia -Tel. +39 041.5235404 Fax +39 041.5222271

info@salutepalace.com – www.salutepalace.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Venezia d’inverno al salute palace hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»