Goloso e Curioso
#SHEEPWITHAVIEW - LA NORVEGIA DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA

#SHEEPWITHAVIEW - LA NORVEGIA DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA

Ti sei mai chiesto come può essere la vita di una pecora? Quest’estate hai la possibilità di conoscere quattro pecore norvegesi davvero speciali, e scoprire il vero lifestyle norvegese – dal loro punto di vista. Le pecore vivono in molte parti del mondo, ma sono pochi i luoghi in cui possono godere di un ventaglio di panorami e paesaggi come in Norvegia. Ogni anno 2 milioni di pecore vengono lasciate libere di pascolare tra le foreste e montagne norvegesi. Sono libere di vagare sostanzialmente ovunque, incluse città e villaggi. In altre parole, le pecore norvegesi fanno la bella vita. Un’esperienza da "condividere". Quest’estate, quattro pecore in quattro diverse regioni della Norvegia ti guidano in un tour alla scoperta della loro vita quotidiana, girovagando per le città, gli spettacolari fiordi, le bellissime spiagge, il verde dell’entroterra e le alte montagne. Hanno ognuna la propria macchina fotografica e un account Instagram in comune #sheepwithaview, oltre a una pagina dedicata su visitnorway.it. Quest’estate segui le pecore e scopri la Norvegia da una prospettiva tutta nuova!Le pecore norvegesi hanno molti followers, ma non sono certo tipi che seguono il gregge! I quattro esploratori sono stati accuratamente selezionati perché hanno gusti e personalità diverse, e una loro personalissima visione della vita. Ognuno di loro è un vero rappresentante della sua regione di provenienza. Scopri i lanuti avventurieri e segui le loro avventure su #SheepWithAView!

Erik dalla Norvegia del Sud

Erik è una pecora rilassata che ama lo stile di vita della Norvegia meridionale. Il suo passatempo preferito è starsene in spiaggia e far amicizia con gli animali dello zoo di Kristiansand.

Frida dalla Norvegia dei Fiordi

Frida è un’esploratrice attiva, che vuole scalare il maggior numero possibile di vette. Adora i selfie ed è una fanatica del metal.

Lars dal Trøndelag

Lars è un conservatore che si trova a suo agio quando le cose restano come una volta. È un amante del buon cibo, e infatti pascola sulla Golden Road.

Kari dalla Norvegia del Nord

Kari è una pecora dinamica e sportiva che non sa proprio stare ferma. Ama il surf e far amicizia con le renne del posto.


Claudio Zeni






Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
#sheepwithaview - la norvegia da un altro punto di vista

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»