Goloso e Curioso
ASIANA AIRLINES È ENTRATA A FAR PARTE DELLA ASSOCIAZIONE DELLE COMPAGNIE AEREE OPERANTI IN ITALIA

ASIANA AIRLINES È ENTRATA A FAR PARTE DELLA ASSOCIAZIONE DELLE COMPAGNIE AEREE OPERANTI IN ITALIA

IBAR è lieta di accogliere una nuova Associata: con l’ingresso di Asiana Airlines , il terzo nuovo affiliato per il 2017 dopo Air China e Air Ukraine International, salgono a 52 i Vettori iscritti in forma diretta.

Asiana Airlines ha inaugurato i collegamenti tra Roma e Seoul nel 2015 ed oggi opera un servizio giornaliero diretto tra le due capitali, oltre a tre collegamenti settimanali all-cargo con l’aeroporto di Malpensa.

“L’Associazione ad IBAR ci aiuterà molto nei rapporti con le istituzioni Italiane – afferma Hur Joonsung, Regional Manager di Asiana - e ci aspettiamo che nel tempo la Associazione delle Compagnie Aeree che operano in Italia diventi un prezioso supporto per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività nel Paese “

Soddisfatto il Presidente Benito Negrini che osserva “Siamo particolarmente compiaciuti per questo nuovo ingresso nella nostra Comunità; lo interpretiamo come il riconoscimento di un lavoro ben fatto ed un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede molto attivi nella tutela degli interessi delle Compagnie Aeree e dei loro clienti. Per questo motivo il nostro impegno quotidiano – continua Negrini - non perde mai di vista la salvaguardia dei principi di trasparenza e non discriminazione, fondamentali per il corretto funzionamento di un mercato estremamente competitivo come il nostro.

Un tale contesto necessita non solo di un quadro normativo chiaro e stabile, ma anche della garanzia che, soprattutto per la cruciale partita con gli aeroporti, il campo di gioco sia ben livellato e non penda a favore di questo o quel giocatore “.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Asiana airlines È entrata a far parte della associazione delle compagnie aeree operanti in italia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»