Goloso e Curioso
BARCELLONA IN VESPA IL NUOVO SERVIZIO DI BARCELÓ RAVAL

BARCELLONA IN VESPA IL NUOVO SERVIZIO DI BARCELÓ RAVAL

Chi non ha sognato almeno una volta di imitare Audrey Hepburn in 'Vacanze Romane'? Esplorare in Vespa una città da sogno e scoprirne i suoi luoghi più suggestivi. La Vespa non è semplicemente una moto ma un’icona del design che ha definito un’epoca e uno stile. Ora diventa anche il mezzo per andare alla scoperta di una delle città più “fotogeniche” della Spagna: Barcellona. Punto di partenza del tour sarà Barceló Raval, l’hotel più “scenografico”, grazie al design unico e alla terrazza panoramica a 360°. Esiste qualche dubbio che una Vespa, inquadrata nei luoghi più belli e tipici di Barcellona, non possa diventare l’ingrediente che renda una foto irresistibile per un momento unico? E se non si appartiene ai fan dei “tag and like”, sarà allora impossibile resitere al fascino romantico e un po’ retrò di gustarsi la città a bordo dei questa iconica due ruote. Ecco alcuni dei luoghi da tenere a mente se si vuole scoprire il lato più originale e fotogenico di Barcellona:

1.Il Bunker del Carmel. Per stare lontani dalla pazza folla e godere di una vista che toglie il fiato non bisogna cercare altrove (a parte la terrazza del Barceló Raval!). Questo belvedere sta diventando uno dei posti preferiti dai Barcelovers.

2. La spiaggia di Barceloneta. Per godere di spettacolari albe a bordo di una padle board o iniziare la giornata con una sessione di yoga. Oppure seduti in Vespa sorseggiando un cocktail, aspettando che il sole tramonti.

3. Il Tibidabo è un altro dei luoghi dal quale godersi una spettacolare veduta di Barcellona. Questo stravagante parco dei divertimenti è del 1889 e la maggior parte delle attrazioni risalgono a quel periodo. Un altro must dal gusto retrò.

4. Il Parco Güell, dove colori, scorci e l'architettura di Gaudí si confondono. Da vedere in ogni visita a Barcellona, con una storia che non lascia nessuno indifferente.

5. Passeig de Gràcia, un paradiso per chi ama fare shopping, perchè una foto con qualche pacchetto sventolante attaccato al manubrio della Vespa non può mancare!

La proposta per un long weekend di 3 notti al Barceló Raval, compresa colazione per 2 persone, a partire da 706,00 Euro. Il prezzo di noleggio della Vespa per 2 giorni è 55 euro. Servizio a disposizione tutto l’anno. Barceló, Barceló Raval,Hotel de ciudad, Hotel en Barcelona.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Barcellona in vespa il nuovo servizio di barcelÓ raval

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»