Goloso e Curioso
BOSTON LE MIGLIORI 10 COSE DA VEDERE CON AER LINGUS È SEMPLICE RAGGIUNGERE LA CULLA D’AMERICA

BOSTON LE MIGLIORI 10 COSE DA VEDERE CON AER LINGUS È SEMPLICE RAGGIUNGERE LA CULLA D’AMERICA

Boston, una delle più antiche città degli Stati Uniti D’America e teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana, è imprescindibile meta per tutti i turisti che vogliono scoprire e vivere i luoghi che hanno fatto la storia della federazione. Considerata la più europea tra le città americane, Boston sa coniugare una grande attenzione al passato e un’ambiziosa aspirazione verso la modernità. Raggiungere Boston è semplice con i voli Aer Lingus, via Dublino, in partenza dagli aeroporti italiani di Milano Linate, Roma Da Vinci, Venezia, Pisa e Napoli. Direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Attualmente, la compagnia offre voli a partire da 209 Euro per volare in Nord America dal 1° settembre al 31 ottobre 2017.

Boston, città a misura d’uomo, è facilmente visitabile a piedi per poterne godere appieno la ricca offerta di luoghi storici e chicche all’avanguardia. Qui di seguito 10 cose da vedere e fare nella capitale del Massachusetts!

1.      The Freedom Trail: il sentiero della libertà

Percorso di 4,8 km che accompagna i visitatori alla scoperta di 16 luoghi storici che raccontano la battaglia di indipendenza combattuta dai patrioti. Tra le tappe la Reverse House, la struttura più antica nel centro di Boston, la nave da guerra USS Constitution, la Massachusetts State House, tuttora la sede del governo dello stato e la Statua di Benjamin Franklin, che sorge sul sito dove fu fondata la prima scuola degli Stati Uniti d’America.

2.      Cambridge

Cambridge, celebre città universitaria, è famosa in tutto il mondo per i suoi luoghi protagonisti di numerosi film e telefilm e per alcuni studenti e frequentatori brillanti della Harvard University tra cui ben otto presidenti degli Stati Uniti e 75 premi nobel.

3.      Architettura del New England

La città di Boston è ricca di edifici che ricalcano le tradizioni architettoniche dei coloni. Ne sono un esempio le case del New England, risalenti ai primi anni del XVII secolo, caratterizzate da una struttura a doghe in legno a cui sono stati poi aggiunti - grazie all’apporto di correnti stilistiche successive - portici e verande, sostenute da robuste colonne bianche.

4.      Fenway Park

Una visita allo storico stadio della città è tappa obbligatoria per condividere lo spirito sportivo che unisce tutti i tifosi dei Red Sox. Assolutamente consigliata la partecipazione ad una partita dal vivo!

5.      The Institute of Contemporary Art

L'Istituto di Arte Contemporanea di Boston saprà soddisfare gli amanti dell’arte più esigenti con le sue collezioni permanenti e temporanee. Inoltre, la sua collocazione strategica sul lungomare consente anche di concedersi una passeggiata lungo la panoramica Harbour Walk, che si estende lungo il fiume Charles.

6.      Parchi

Una visita ai verdissimi parchi della città per riposarsi o semplicemente ammirarne la bellezza.  Da non perdere il Boston Public Garden con il suo giardino botanico più antico della nazione e le sue imbarcazioni a forma di cigno, il Boston Common e l’Arnold Arboretum.

7.      Quincy Market

Questo mercato è tappa obbligata per tutti i buongustai. Luogo ideale per degustare delizie, sedersi al ristorante, acquistare souvenir e divertirsi con le esibizioni degli artisti di strada.

8.      Sam Adams Brewery

Gli appassionati di birra e dei processi di produzione non possono mancare un tour presso la distilleria fondata da Samuel Adams, grande patriota della storia americana. La birreria, situata nel quartiere Jamaica Plain, è anche sede del Beer Museum di Boston.

9.      New England Aquarium

Il famosissimo parco ospita un’ampia varietà di leoni marini, lontre, otarie e pinguini che popolano enormi vasche esterne. L'acquario mette a disposizione la possibilità di effettuare tour di whale watching con catamarano.

10.    Granary Burying Ground

Uno cimiteri più antichi e suggestivi della città, ospita a sepoltura diversi eroi della rivoluzione.

Volare verso gli Stati Uniti via Dublino è ancora più confortevole perché Aer Lingus offre il servizio doganale statunitense per i viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti che hanno la possibilità di sbrigare le procedure di dogana e immigrazione già prima dell'imbarco, ancora in terra irlandese, evitando lo stress all’arrivo.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Boston le migliori 10 cose da vedere con aer lingus È semplice raggiungere la culla d’america

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»