Goloso e Curioso
CAPODANNO IN GIRO PER IL MONDO

CAPODANNO IN GIRO PER IL MONDO

VIETNAM E CAMBOGIA


Vacanze di fine anno tra Vietnam e Cambogia, due Pesi del sud est asiatico ricchi di storia, millenaria cultura, popolazioni ospitali. Avvio da Hanoi e da qui Baia di Halong, Hoi An-un, Ho Chi Min City, croeira lungo il Mekong. Poi in volo alla volta di SiemRap, nel nord della Cambogia, per raggiungere il maestoso sito di Angkor. Costo del pacchetto di 13 giorni/10 notti proposto da Go Asia (Tel. 071.2089301 www.goasia.it) 2070 euro, tasse aeroportuali a parte: volo da Milano, trasferimenti, hotel, mezza pensione. Partenza 26 dicembre. Da Roma, stesso itinerario e prezzo, partenza 27 dicembre.



CAPODANNO A PUNO


Capodanno in Perù nella suggestiva atmosfera del Lago Titicaca, il più alto del mondo. Giornata di navigazione con visita alle isole galleggianti degli indio Uros (cenone libero). La proposta di Tour 2000 - Gosudamerica (Tel. 071.2803752 www.tour2000.it) prevede la partenza dall’Italia a Lima e da qui Arequipa prima di raggiungere il canyon del Colca per assistere al maestoso volo del condor. Tappe quindi a Puno, Cusco e infine le rovine della Città perduta in cima al Machu Picchu. Costo del pacchetto di 12 giorni/9 notti 2890 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel e alcuni pranzi. Cenone a parte.


LIONE AL CITTA’ IN TRE ATTI


Capodanno a Lione, la terza più grande città della Francia, considerata la Capitale della gastronomia del Paese, patria di Paul Bocuse, creatore della ‘Nouvelle Cuiisne’. Una città da scoprire in tre atti. Lo stupendo centro storico, il ‘Musèe des Confluence’ e gli angoli di ‘Vielle France’. Seven Days (Tel. 011.3271476 www.sevendays.biz) ha in programma una combinazione di 4 giorni/3 notti a 307 euro: volo da Milano, Venezia, Roma (più tasse circa 130 euro), trasferimenti, hotel quattro stelle e prima colazione.



BIRMANIA


Grand tour della Birmania ora Myanmar per Capodanno. Un viaggio indimenticabile, una full immersion in un’atmosfera non del tutto cambiata dai racconti di Kipling. Da Milano a Yangon, poi Bagan, Mandalay culla del buddismo e della cultura del Paese, Mingun e infine il Lago Inle famoso per i suoi orti galleggianti e i villaggi dei pescatori su palafitte. Costo del pacchetto proposto da Dimensioneturismo (Tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.com) 2590 euro (più tasse aeroportuali) per 10 giorni/7 notti. Volo da Milano Malpensa con Singapore Airlines, trasferimenti, hotel e pensione completa. Partenza 28 dicembre.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Capodanno in giro per il mondo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»