Goloso e Curioso
CYPRUS JAZZ&WORLD MUSIC SHOWCASE

CYPRUS JAZZ&WORLD MUSIC SHOWCASE


Il Cyprus Music Information Center e il Rialto Theatre,  con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione & Cultura, annunciano la prima edizione del Cyprus Jazz&World Music Showcase, un importante evento culturale dedicato alla musica jazz il cui  scopo è di diffondere e promuovere la scena musicale di Cipro. Il festival è dedicato alla memoria di Savvas Chourvatas, importante artista cipriota, chitarrista e compositore proveniente dalla Limassol Music School e dall’Università di Nicosia. Savvas si esibì in numerosi festival musicali collaborando con artisti locali e internazionali. Purtroppo morì nel 2013 ma rimane uno dei musicisti di riferimento dell’Isola di Cipro. Appuntamento è quindi il 26 e il 27 Settembre al Rialto Theatre di Lemesos con l’esibizione di 9 band, per un totale di 40 musicisti locali che presenteranno le loro opere non solamente al pubblico ma anche a produttori musicali, giornalisti ed esperti internazionali di musica jazz. Saranno presenti anche il Direttore dell’European Forum of World Music Festival EFWMF, di cui il Rialo Theatre è socio, e rappresentanti di organizzazioni che collaborano con il Cyprus Music Information Centre.  Il concerto della Cyprus Youth Symphony Orchestra allo Strovolos Municipal Theatre che si terrà nella capitale Lefkosia verrà replicato in Italia a Roma nella Cappella Sistina il 4 ottobre grazie all’Associazione Ciprioti di Roma (NIMA) il cui intento è quello di  celebrare la storia millenaria di Cipro promuovendone la cultura e le tradizioni locali.

www.cymic.org.cy 


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cyprus jazz&world music showcase

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»