Goloso e Curioso
DUBLINO INAUGURA IL NUOVO ANNO RICCO DI EVENTI CON IL TRADFEST 2018

DUBLINO INAUGURA IL NUOVO ANNO RICCO DI EVENTI CON IL TRADFEST 2018


Il TradFest, noto festival che celebra la musica e la cultura tradizionale irlandese giunto alla sua undicesima edizione, darà il benvenuto al nuovo anno con la sua ampia offerta di eventi, nei luoghi più caratteristici della capitale.

Dal 24 al 28 gennaio il TradFest offre una programmazione di oltre 200 eventi dedicata non solo ai ritmi della musica e della cultura irlandese ma aperta recentemente anche a musicisti internazionali che spaziano dal genere folk, nu-folk sino al rock and roll. Concerti, eventi all'aperto gratuiti, session nei pub ed intrattenimenti per le famiglie, si svolgeranno intorno al vivace quartiere culturale di Temple Bar e presso le location storiche più prestigiose della città come la City Hall, il Castello, St Patrick’s Cathedral, St Michan’s Church, il pub Whelan’s e tante altre.

Tra gli artisti si esibiranno, solo per citarne alcuni: la cantante Moya Brennan, il virtuoso della chitarra acustica Pierre Bensusan, la polistrumentista Tara Breen, la leggenda del folk Judy Collins, il quartetto folk This is How We Fly, il gruppo irlandese The 4 of Us e ancora gli artisti Téada con Séamus Begley, i Blazin’ Fiddles, Frankie Gavin, The Dublin Legends, The Fureys, Stockton’s Wing, The Kilkennys, Paddy Casey e l'allegra JP & The Seeger Sessions Band.

Per maggiori informazioni sul TradFest e riservare i biglietti, visitare: www.irlanda.com/tradfest; www.tradfest.ie.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube, Facebook e Instagram.

Con i voli diretti Aer Lingus è semplice raggiungere il cuore della capitale!

www.aerlingus.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dublino inaugura il nuovo anno ricco di eventi con il tradfest 2018

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»