Goloso e Curioso
EMOZIONI ILLIMITATE AL CARNEVALE DI RIO

EMOZIONI ILLIMITATE AL CARNEVALE DI RIO

 

Un sogno che molti vorrebbero realizzare, almeno una volta nella vita, è quello di vivere la frizzante e colorata atmosfera del più celebre carnevale del mondo, quello di Rio de Janeiro, dove ogni anno, arte, musica e divertimento si mescolano in una “piacevole follia”. Un desiderio facile da esaudire con il viaggio Alidays Travel Experiences ‘Emozioni Illimitate al Carnevale di Rio’ di 6 giorni/4 notti in partenza dall’Italia il 6 febbraio, per immergersi completamente nel ritmo, nelle sfilate e nelle tradizioni che animano la città brasiliana nel periodo del Carnevale. Il viaggio include, oltre al volo a/r dall’Italia, ai trasferimenti, alla sistemazione in hotel con trattamento di prima colazione, la possibilità di organizzare visite al Sambodromo - la strada costeggiata da gradinate, appositamente installate, dove sfilano le migliori scuole di samba della città -, di assistere alle parate dei più noti gruppi di musica e danza che animano ogni angolo di Rio o, ancora, di alternare i momenti dedicati alla scoperta del Carnevale con altre visite ed escursioni facoltative. La quota individuale parte da 1.450 euro e la combinazione Alidays ‘Emozioni Illimitate al Carnevale di Rio’ può essere estesa abbinando la sosta in altre località del Brasile o dell’intero Sud America. La quota non include: tasse aeroportuali, spese di gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (60 euro per persona), ingressi al Sambodromo a Rio e quanto non espressamente indicato.

www.alidays.it o presso l’agenzia di viaggi di fiducia.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Emozioni illimitate al carnevale di rio

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»