Goloso e Curioso
FEBBRAIO IN GIAMAICA ALL’INSEGNA  DEL REGGAE PER IL COMPLEANNO DI BOB MARLEY

FEBBRAIO IN GIAMAICA ALL’INSEGNA DEL REGGAE PER IL COMPLEANNO DI BOB MARLEY


Un’intera settimana di festeggiamenti in occasione del settantesimo compleanno del grande Bob, il 6 febbraio, che culminerà con l’imperdibile concerto al Kingston Waterfront il 7 febbraio. Fra gli altri, straordinaria partecipazione di Damian, Stephen e Kymani Marley. Da segnalare anche dall’11 al 14 febbraio l’International Reggae Conference che si terrà all’University of the West Indies a St Andrew. Esperti e amanti della musica reggae si incontreranno per condividere ed approfondire la loro conoscenza sulla cultura musicale jamaicana. Per maggiori info http://www.mona.uwi.edu/conferences/2015/irc/. Il 21 e 22 febbraio, invece, non perdetevi il Blue Mountain Music Festival. In uno scenario di incomparabile bellezza sulle Blue Mountains jamaicane sarà possibile campeggiare o dormire in comodi chalet. L’evento contribuirà anche a promuovere come destinazione turistica il parco nazionale circostante. Per info bombrushrecords@gmail.com. Per gli amanti della mountain bike si terrà dal 15 al 21 febbraio il Jamaica Fat Tyre Festival, che percorrerà i magnifici sentieri della costa nord dell’isola con un itinerario che combina sport, cultura e gastronomia. Storico partner della Jamaica, Blue Panorama torna alla ribalta più forte che mai confermando il suo volo settimanale Milano Malpensa - Montego Bay in partenza il mercoledì per tutto l’inverno 2015. Vola al caldo con Blue Panorama! Per info http://www.blue-panorama.it/it/index.html.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Febbraio in giamaica all’insegna del reggae per il compleanno di bob marley

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»