Goloso e Curioso
IL JTB COMPIE 60 ANNI!

IL JTB COMPIE 60 ANNI!

Fondato nel 1955 il Jamaica Tourist Board è giunto al suo sessantesimo anniversario. L’evento sarà celebrato con una serie di iniziative in Jamaica che si protrarranno per tutto il corso del 2105. Con il mandato di promuovere la destinazione Jamaica come meta turistica in tutto il mondo, il JTB ha le sue sedi principali a Kingston, Montego Bay, Miami, Toronto e Londra e uffici di rappresentanza a Berlino, Barcellona, Roma (Per info contattare tel. (+39) 06 48.90.12.55 / 56 - sergat@rmnet.it) Amsterdam, Mumbai e Tokyo. Ecco alcuni dei principali eventi. Dal 4 all’8 giugno week end gourmet sulle Blue Mountain un’esperienza davvero speciale! Trascorrere alcuni giorni sulle Blue Mountain nella zona delle piantagioni del famoso caffè jamaicano, prodotto DOC, gustare piatti locali, visitare le case private dei proprietari delle piantagioni, bere ottimo rum. Arriva Jamrock Summer Festival - 90 days 90 ways! A partire dal 15 maggio 90 giorni di eventi imperdibili per la prossima estate jamaicana. Cultura, moda, musica, fra cui il famoso Reggae Sumfest, gastronomia, sport, intrattenimento! Fino a settembre non ci si annoia in Jamaica! Per il turista fai da te e non solo indispensabile conoscere l’ efficientissimo servizio offerto dalle linee di bus Knutsford Express che collegano con oltre 105 partenze settimanali la città di Kingston con il nord e l’ ovest dell’ isola. La compagnia offre partenze programmate, servizio di corriere veloce, noleggio privato e shuttles per eventi speciali.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il jtb compie 60 anni!

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»