Goloso e Curioso
IL TOURING CLUB ITALIANO E QUALITY GROUP ANNUNCIANO LA LORO COLLABORAZIONE E PRESENTANO I VIAGGI DEL CLUB 2017

IL TOURING CLUB ITALIANO E QUALITY GROUP ANNUNCIANO LA LORO COLLABORAZIONE E PRESENTANO I VIAGGI DEL CLUB 2017

Il Touring Club Italiano, comunità di viaggiatori che da più di 120 anni promuove valori e iniziative volti a diffondere la cultura del turismo e la conoscenza del mondo, ha scelto Quality Group per la programmazione e l’organizzazione de “I Viaggi del Club” a partire dal 2017, studiati nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei viaggiatori più esigenti. Si tratta di un importante accordo che unisce due eccellenze nell’ambito dei viaggi culturali. Da un lato una realtà storica e di grande valore, con un marchio riconosciuto e di prestigio come il Touring Club Italiano, che dal 1894 promuove il viaggio come strumento di crescita anche personale. Dall’altro, Quality Group, un gruppo di operatori dotati di otto brand ad alta specializzazione (MistralTour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia) alcuni dei quali con oltre quarant’anni di storia alle spalle, animati da una grande passione per il viaggio itinerante e in grado di stare al passo con i tempi rispondendo alle più attuali esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ed è anche un ritorno alle origini, perché la prima collaborazione tra il Touring Club Italiano e Mistral Tour risale a oltre 35 anni fa, quando insieme organizzavano viaggi di scoperta verso mete all’epoca sconosciute. «Siamo entusiasti di questa prestigiosa collaborazione perché sono tanti i punti in comune. Sono trascorsi molti anni dai primi Anni Ottanta, quando già programmavamo viaggi insieme. Sono cambiate generazioni, mode, mete ed esigenze, ma i valori del Touring Club Italiano e del Quality Group non sono variati e la vision del turismo e dei viaggi organizzati è la medesima: accrescere la propria conoscenza del mondo e dei popoli che lo abitano, rispettare la natura, l’ambiente e consentire, a chi sceglie di viaggiare con noi, di tornare arricchito e più consapevole» sottolinea Marco Peci, Direttore Generale Quality Group. «Siamo orgogliosi di poter annunciare oggi questa importante partnership – afferma Lamberto Mancini, Direttore Generale Touring Club Italiano– presentando il primo eccellente risultato firmato insieme: il nuovo catalogo de I Viaggi del Club 2017. Grazie all’accordo con Quality Group possiamo offrire ai nostri Soci e a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della nostra comunità di viaggiatori una programmazione rinnovata, proporre nuovi modi di viaggiare e affermare la nostra leadership nei viaggi organizzati di qualità».

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il touring club italiano e quality group annunciano la loro collaborazione e presentano i viaggi del club 2017

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»