Goloso e Curioso
IN IRLANDA DEL NORD SUI LUOGHI DE IL TRONO DI SPADE

IN IRLANDA DEL NORD SUI LUOGHI DE IL TRONO DI SPADE

Come già Peter Jackson per Il Signore degli Anelli, che ambientò molte scene in suggestive location della Nuova Zelanda, così gli autori del Trono di Spade hanno scelto l’Irlanda del Nord per molte delle riprese della serie, specialmente lungo gli arcani scenari offerti dalla Causeway Coast e Glens, che fanno da magnifico sfondo a tutti i luoghi dell’epica saga, da Grande Inverno alla Strada del Re, dalle Isole di Ferro a Capo Tempesta. I numerosi fan della serie cult potranno soddisfare la loro curiosità e conoscere tutte le location dove è stata girata la serie cult visitando il sito di Turismo Irlandese www.irlanda.com/tronodispade, dove sono incluse mappe, immagini, itinerari, offerte e molte altre informazioni. Sarà facilissimo viaggiare nel grandioso e drammatico mondo di Westeros, confrontando i luoghi immaginari con quelli reali, che si riveleranno in tutta la loro incontaminata bellezza. Sarà divertente scoprire come l’immenso parco forestale di Tollymore sia stato usato per ricreare le Foreste del Nord, il maestoso Castle Ward sia stato trasformato in Grande Inverno, mentre il tranquillo porticciolo di Ballintoy sia diventato il cupo porto di Pyke, nelle Isole di Ferro. E così molti altri suggestivi angoli dell’Irlanda del Nord, senza dimenticare che molti degli interni della fiction sono stati ricostruiti negli studi cinematografici di Belfast. Altro sito da non perdere www.causewaycoastandglens.com/gameofthrones che, oltre a itinerari e mappa delle location, suggerisce anche alcune proposte di viaggio come ad esempio un pacchetto di quattro giorni, comprensivo di 3 notti in albergo e auto a noleggio a partire da 215 sterline a persona, nonché una ricca galleria di immagini e video della serie. Sempre in tema di proposte di viaggio, interessante quella di McComb’s Travel (che offre un tour di una giornata con partenza da Belfast, a bordo di minibus, così da poter raggiungere più facilmente le location più impervie (www.minicoachni.co.uk/game-of-thrones-tour.cfm). L’Isola d’Irlanda è una terra di paesaggi così spettacolari da offrire la più perfetta cornice alle fantastiche imprese degli eroi ed eroine di Westeros, nuovi miti che vanno ad aggiungersi alle leggende millenarie che permeano queste terre affascinanti. Sui luoghi de Il Trono di Spade, quest’estate vi aspetta un viaggio meraviglioso, tra fantasia e realtà.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In irlanda del nord sui luoghi de il trono di spade

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»