Goloso e Curioso
ISRAELE APPUNTAMENTI CON LO SPORT

ISRAELE APPUNTAMENTI CON LO SPORT

Lo sport sarà un protagonista del 2018 in Israele. In attesa del Giro d’Italia (a maggio), sono tante le manifestazioni sportive a cui partecipare attivamente o in veste di pubblico. Ecco le prime da segnare in agenda a gennaio:

La 41° edizione della Maratona internazionale di Tiberiade – Mare di Galilea (5 gennaio) apre la stagione 2018, mantenendo il suo primato mondiale di maratona "più bassa" del mondo, a circa 200 metri sotto il livello del mare. Il percorso si sviluppa in piano su asfalto per una lunghezza di 42.195 km seguendo il litorale del Mare di Galilea. Oltre alla maratona sarà proposta una corsa di 10 km che percorrerà le sponde del lago di Kinneret lungo le spiagge di Barniki e Shikmim, dove la Kinneret Urban Association organizzerà stazioni di distribuzione dell'acqua e intrattenimento musicale per gli atleti.

Israman (26 gennaio), l’ambiziosa competizione IronMan classificata come uno dei dieci triathlon più impegnativi al mondo, si terrà nella località costiera di Eilat e includerà una gara di nuoto di 3,8 km, una in bicicletta di 180 km seguita da una corsa di 42,2 km. Coloro che vogliono optare per una sfida ridotta ma comunque coinvolgente, possono competere nella Half Israman partecipando ad una gara di nuoto di 1,8 km, una in bicicletta da 90 km e una corsa di 21,1 km. Quest'anno sarà proposta anche IsraKids, che proporrà una competizione di triathlon per i giovani atleti divisi in due gruppi in base all’età.

Ein Gedi Experience (28 gennaio) è una corsa sul Mar Morto, tra le più attese nel calendario dei corridori in Israele, con migliaia di partecipanti ogni anno che si sfidano lungo gli spettacolari scenari del Mar Morto e della sua valle.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Israele appuntamenti con lo sport

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»