Goloso e Curioso
LA POTENZA E LA MAESTOSITÀ DELLA NATURA IN ARGENTINA 3 ITINERARI PER IMMERGERSI E SCOPRIRE QUESTI PAESAGGI

LA POTENZA E LA MAESTOSITÀ DELLA NATURA IN ARGENTINA 3 ITINERARI PER IMMERGERSI E SCOPRIRE QUESTI PAESAGGI

Le cascate di Iguazu, una delle sette meraviglie del mondo e patrimonio Unesco, al confine tra tre Stati, Argentina, Brasile, Paraguay, hanno una portata d’acqua immensa e la loro maestosità genera un’emozione indescrivibile. Lunghe quasi 3 chilometri e con altezze comprese tra i 40 e gli 80 metri le cascate formano una nuvola di fumo bianco in una foresta sterminata e la loro vista merita di sicuro un viaggio. Esattamente dal lato opposto delle cascate di Iguazu verso la punta meridionale dell’Argentina si giunge a El Calafate, nella Patagonia Argentina, dove si possono ammirare paesaggi naturali unici al mondo come quello offerto dal Parco Nazionale dei Ghiacciai. Anch’esso patrimonio Unesco, il parco custodisce il Perito Moreno, il più lungo ghiacciaio in movimento del mondo che sovrasta gli spettatori con i suoi 60 metri d’altezza. Immancabile nel corso di un viaggio in Argentina è la visita della capitale Buenos Aires amata per la sua vivacità e per lo spirito ospitale. La Parigi del Sudamerica riesce ad ammaliare con i sontuosi viali, caffè d’epoca e ristoranti alla moda, i monumenti imponenti, gli edifici coloniali e quartieri dai colori accesi il tutto condito al ritmo del tango. Per partire alla scoperta delle meraviglie naturali e architettoniche dell’Argentina Hotelplan propone i tour “Il cuore dell’Argentina”, “Essenza Argentina” e “Sogno Argentino”.

IL CUORE DELL’ARGENTINA - Un itinerario di 11 notti che con partenza da Buenos Aires condurrà alla scoperta dapprima del lato argentino delle cascate di Iguazu, viaggiando a bordo di un treno ecologico che conduce fino alla Gola del Diavolo, per poi continuare la visita sul lato brasiliano.

ESSENZA ARGENTINA - Un itinerario per scoprire in libertà le principali attrazioni dell’Argentina, scegliendo di usufruire dei servizi essenziali; si parte dalle impetuose cascate e si proseguirà per Buenos Aires fino a raggiungere i maestosi ghiacciai di El Calafate.

SOGNO ARGENTINO - L’itinerario prende il via con la visita di Buenos Aires per poi dirigersi verso Trelew che ospita la più grande colonia di pinguini patagonici al mondo. A seguire si visiterà la Terra del Fuoco, con i suoi magnifici paesaggi e la sua incredibile flora ed El Calafate.

www.hotelplan.it

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La potenza e la maestositÀ della natura in argentina 3 itinerari per immergersi e scoprire questi paesaggi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»