Goloso e Curioso
LE STELLE IN VALIGIA L’OROSCOPO 2018 DEI VIAGGI

LE STELLE IN VALIGIA L’OROSCOPO 2018 DEI VIAGGI

Il 2018 sarà un anno che stravolgerà gli equilibri del cosmo: segni che hanno sofferto negli anni passati vedranno finalmente coronarsi i propri sogni ed altri, un tempo più fortunati, pagheranno lo scotto per aver dato per scontato il loro benessere. Per primo sarà Urano a muoversi, che lascerà l’Ariete tra maggio e novembre per fare il suo ingresso nel Toro, dove rimarrà per alcuni anni portando una bella ventata di novità ai rappresentanti del segno. Anche per lo Scorpione si prospetta un anno importante: Giove nel segno fino a Novembre porterà successo e soddisfazione di cui gioveranno anche i Pesci e la Vergine. Meno fortunati, Bilancia e Acquario, che dovranno tenere duro almeno fino a novembre. Bello o brutto che sia, affrontare l’anno con consapevolezza può cambiare le cose.

Ariete - Il 2018 sarà un anno impegnativo per l’Ariete, che dovrà vedersela con Saturno e Plutone contrari. La raccomandazione è quella di dimostrarvi sempre riflessivi, cauti e prudenti, perché questi due pianeti vi chiederanno di sviluppare consapevolezza ed evitare conflitti inutili. Insomma, quest’anno il cosmo vi chiederà di andare contro la vostra natura istintiva! La buona notizia è che da novembre arriverà il generoso sostegno di Giove: fondamentale per chiudere bene il 2018. Il consiglio delle stelle, dunque, è quello di non viaggiare verso mete lontane, ma piuttosto tornare a scoprire le meraviglie dell’Italia, magari da un nuovo punto di vista. L’ideale sarà allora alloggiare a Palazzo Ruspoli, nel cuore del centro storico di Firenze, a soli due passi da Piazza Duomo.

 Toro - Tutti i riflettori saranno puntati sui Torellini nel 2018: questo, infatti, sarà l’anno del successo nella sua forma migliore. Non si tratterà di combattere per conquistare nuovi spazi ma, piuttosto, rendere solido ciò su cui avete già lavorato negli anni precedenti. Un anno dolce, dunque, all’insegna della soddisfazione, alimentata dal magnifico trigono di Saturno che, insieme a Plutone, vi renderà saldi e determinati. La posizione favorevole di Saturno, inoltre vi darà garanzia di successi duraturi nel lavoro dove avrete la possibilità di avanzamenti di carriera. Il nostro consiglio di viaggio, allora, persegue la strada iniziata nel 2017 e vi invita a scegliere il meglio quando si tratta di soggiorni business: gli alberghi Space Hotels, sono senz’altro la scelta migliore per colpire al cuore i vostri clienti. Inoltre la guida è scaricabile dal sito e nel nostro paese sono oltre 60 gli alberghi da 3 a 5 stelle affiliati!

Gemelli - Dopo anni di accanimento da parte di tutti i pianeti dell’universo i Gemelli nel 2018 tireranno un sospiro di sollievo: Saturno è partito per altri lidi e fino a maggio ci sarà Urano a prendersi cura di voi, fra novità e svolte improvvise. La notizia così così è che Nettuno continuerà a darvi qualche fastidio, rendendovi confusi e incerti, cercate solo di non trasferire queste sensazioni in amore! Infatti il 2018 si presta per essere un anno all’insegna della liberà e della leggerezza e sia chi è in coppia che chi è single imparerà un nuovo modo di amare. Se nei prossimi dodici mesi doveste incontrare l’anima gemella, poi, il nostro consiglio è quello di non lasciarvi scappare la possibilità di un viaggio magico in Costiera Amalfitana: l’Hotel Santa Caterina di Amalfi sarà il luogo giusto dove festeggiare l’amore e la ritrovata serenità.

Cancro - Un 2018 sulle montagne russe per i Cancretti, che alterneranno alti picchi di eccitazione ad altrettanti down di preoccupazione. Anche per voi sarà il momento di confrontarsi con Saturno, che arriverà chiedendo responsabilità e impegno, fortunatamente sarete sostenuti da Giove e Nettuno che vi aiuteranno a reagire nel modo giusto. Il nostro consiglio è quello di assecondare il corso degli eventi e prestare grande attenzione per capire quando conviene restar fermi e quando invece agire. Un campo in cui sicuramente converrà agire saranno i viaggi: grazie alla guida Condé Nast Johansens, con oltre 550 alberghi in 60 paesi in tutto il mondo, potrete scappare lontano da tutti verso luoghi esotici ed incontaminati, vere e proprie isole private in cui rifugiarsi lontano dal mondo e templi del benessere immersi nella natura per riprendervi dai su e giù. Una cosa è certa: tutto potete aspettarvi, ma non la noia!

Leone - Un anno da affrontare con i piedi di piombo si apre per il Leone che con Giove in Scorpione dovrà fare attenzione a non lanciarsi in imprese più grandi di lui. Questo significherà evitare l’impulsività in ogni campo della vita per virare invece verso un’attitudine più moderata e lontana dagli eccessi. Anche per quanto riguarda il benessere varrà lo stesso consiglio: evitate gli stravizi alimentari e controllate scrupolosamente l’assunzione di grassi, zuccheri e alcolici. Per farlo con gusto, il nostro consiglio è quello di cenare, quanto più spesso possibile, in uno dei ristoranti più esclusivi di Firenze: il Ristorante Santa Elisabetta all’interno dell’Hotel Brunelleschi. Guidato dello chef Rocco De Santis, unisce il gusto al bilanciamento degli ingredienti, per donarvi un’emozione (salutare) ad ogni pasto.

Vergine - Iniziate il 2018 con una grandissima carica, amici della Vergine: durante quest’anno recupererete tutta la grinta necessaria ad accogliere le opportunità rivoluzionarie che si presenteranno. L’umore sarà al meglio e la vostra solita concretezza vi suggerirà le scelte migliori per rendere stabile la vostra vita pratica ed affettiva. Sereni, sicuri di voi stessi e con meno preoccupazioni potrete guardare al futuro con fiducia e proattività, soprattutto in campo amoroso dove vi sentirete sicuri di affrontare scelte importanti come matrimonio, figli e convivenza. E per chi ha già una bella famiglia? È arrivato il momento di festeggiare la bellezza della vita! Il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio il sito di Bimboinviaggio: il miglior portale italiano quando si parla di vacanze in famiglia e Hotel Family Friendly!

Bilancia - Cari Bilancia, di certo non si può dire che sarete i più fortunati dello zodiaco in questo 2018. Tra Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Ariete avrete a che fare con trasformazioni continue e revisioni fondamentali che non saranno facili da affrontare. Sarà un anno che vi metterà alla prova: ogni ambito della vostra vita sarà messo in discussione e almeno fino a novembre vi vedremo impegnati in una complessa operazione di “bonifica della vostra vita”. La buona notizia è che a partire da novembre inizierete a sentirvi più forti, grazie al passaggio di Giove in Sagittario. Fortunatamente esistono posti meravigliosi nel mondo, e visitarli vi aiuterà. Un esempio su tutti: le Maldive. Qui, alloggiando nello splendido Hurawalhi Island Resort & Spa avrete tempo per pensare a voi stessi e ritrovare la serenità perduta.

Scorpione - Come preannunciato, ad ottobre 2017 Giove ha fatto il suo grande ingresso nel vostro segno e il 2018 potrà solo confermare il successo e la soddisfazione che avete iniziato ad assaporare, cari Scorpioni. In ogni campo e sotto ogni punto di vista il 2018 vi vedrà in prima fila, coinvolti in amori felici, alle prese con successi lavorativi, le vostre finanze saranno in rialzo e vi pervaderà un benessere fisico e familiare. Anno felice, però, non vuol dire anno noioso! E ve lo dimostrerà Urano che da maggio a novembre sarà in Toro a sconvolgere un pò i vostri piani. Che cosa possiamo dirvi, un anno così merita solo una soddisfazione in più, quella di un bel viaggio! Vi consigliamo allora di fare le valigie e partire quanto prima alla volta della Sicilia, e per la precisione verso Agrigento, dove l’Alba Palace vi accoglierà per mostrarvi il lato più autentico della regione.

Sagittario - Un anno sostanzialmente tranquillo, quello che si apre a gennaio per il Sagittario. State uscendo da anni con il famoso Saturno contro e giustamente sembrate un po’ preoccupati ma possiamo consolarvi da subito dicendo che, sebbene il 2018 non sarà un anno col botto, avrete le vostre soddisfazioni. In particolare registrerete un bel picco di emozioni ed un’accelerazione del ritmo a partire da novembre, quando finalmente arriverà Giove nel vostro segno. Il nostro consiglio è quello di non ribellarvi all’andamento delle cose cercando di metter fretta agli eventi, ma di lasciarvi trascinare con serenità attraverso l’anno. Per accettare con più serenità i ritmi lenti che vi coinvolgeranno, programmate sin da subito una visita a Lisbona, città che incarna appieno questo spirito di tranquilla malinconia in cui vi sentirete calati. Scegliete dunque uno dei cinque Heritage Hotels, adatti a tutti i gusti. Il romantico Janelas Verdes, l’affascinante Solar Do Castelo, il classico Lisboa Plaza, il Britania in stile Art Decò o il contemporaneo Av. Liberdade.

Capricorno - Dopo anni di attesa arriva finalmente un anno che vede la vostra rivincita, amici del Capricorno. Grazie a Saturno e Plutone nel vostro segno vi sentirete forti e tenaci e Giove in Scorpione vi regalerà le occasioni che avete tanto atteso. Ma non è finita qui! Tra maggio e novembre Urano sarà in Toro, pronto a darvi un primo assaggio delle meravigliose novità che vi aspettano negli anni a venire! In un anno di traguardi, perché non dare spazio anche alla forma fisica? Il paesaggio ricco di contrasti del Canton Ticino potrebbe fare al caso vostro: oltre ad essere il palcoscenico ideale per tutti gli amanti degli sport invernali, le dolci rive del Lago Maggiore sono il luogo perfetto per passeggiare e lasciare alle spalle tutti i problemi degli anni passati.

Acquario - Dopo un 2017 al top, gli Acquario saranno chiamati, nel 2018, a ritirare le loro armate per un anno all’insegna della difesa. Gli astri non vi aiutano, bisogna dirlo, e quel Giove in Scorpione non fa che aumentare la vostra sensazione di insicurezza. Sarete irascibili, gelosi, insicuri, ma se terrete duro in autunno le cose andranno certamente per il verso giusto. Anche nel lavoro, nonostante l’anno non sia da considerarsi sfavorevole, dovrete fare molta attenzione e muovervi con cautela quando si tratterà di fare scelte, di dire quella parolina di troppo e soprattutto di… buttare tutto all’aria perché pensate di meritare di più! Cercate di ritagliarvi allora un momento di pace lontano da tutta la negatività che potreste accumulare: volate in Croazia e concedetevi il lusso di un soggiorno al Kempinski Hotel Adriatic, il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spa, campo da golf e spiaggia privata.

Pesci - Ultimi ma non ultimi, i Pesci! Nel 2018 potrete dire finalmente addio a tutta la pesantezza degli anni passati perché questo sarà decisamente il vostro anno. Saturno, Plutone, Nettuno, Giove e Urano saranno i vostri migliori alleati da maggio a settembre: vi sentirete forti, determinati, sicuri di voi stessi e pronti a prendervi tutto quello che volete dalla vita. L’amore vi vedrà felici e innamorati, il lavoro impegnati con successo e anche la salute sarà in ripresa completa. Che cosa possiamo consigliarvi di più? C’è solo da festeggiare! Concedetevi allora una cena nel ristorante stellato del Grand Hotel Principe di Piemonte, uno storico e prestigioso hotel affacciato sul lungomare di Viareggio. Una Spa da sogno e il Ristorante Il Piccolo Principe, con ben due stelle Michelin sapranno coccolarvi come meritate.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le stelle in valigia l’oroscopo 2018 dei viaggi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»