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La cucina, ed il food in generale, è un settore in continua evoluzione e, proprio per questo, risulta molto difficile per i professionisti della ristorazione orientarsi e rimanere al passo con gusti e tendenze.
Dubbi a cui Bormioli Rocco vuole dare risposta. Per farlo, ha deciso di promuovere “Lezioni di Management”, una rubrica che si occupa di analizzare gli aspetti chiave in grado di fare la differenza nella gestione di un ristorante: dal marketing alla pianificazione, dalla misurazione delle performance alla costruzione della cantina, dalla gestione dell’happy hour fino alla creazione della carta dei dolci.
Ad affiancare Bormioli Rocco saranno i docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana: si occuperanno di gestire le diverse lezioni, fornendo il loro know-how a quei professionisti che desiderano ampliare le conoscenze legate al settore ed apprendere nuove metodologie e tecniche per accrescere le proprie competenze.
Sul sito Bormioli Rocco MyBusiness, a partire da mercoledì 2 dicembre e con cadenza mensile, sarà possibile seguire le “Lezioni di Management” nella sezione dedicata e scaricare i pdf completi con tutti contenuti forniti dai docenti di ALMA. Inoltre, ogni appuntamento sarà impreziosito da una illustrazione della graphic designer Elena Locatelli.
La prima lezione affronterà le caratteristiche del mercato HoReCa, fornendo una panoramica generale del comparto, attraverso l’analisi dell’evoluzione dei costumi, ed osservando nuove tendenze e competitors per dare risalto alle opportunità che ogni professionista potrà cogliere per sviluppare il proprio lavoro.
L’appuntamento “Lezioni di Management” è ogni mese all’interno del sito Bormioli Rocco MyBusiness.