Goloso e Curioso
Come fare la passata di pomodoro: ecco la ricetta!

Come fare la passata di pomodoro: ecco la ricetta!

La preferisci con il basilico o al naturale? Ricetta tradizionale oppure moderna con qualche rivisitazione? Stiamo ovviamente parlando di passata di pomodoro, una delle ricette classiche della cucina italiana e mediterranea con cui si possono realizzare tanti piatti gustosi. Il primo, e forse il più famoso, è sicuramente un bel piatto di spaghetti conditi da questo sugo speciale.

Ma per poterlo cucinare ci vuole chiaramente l’ingrediente principale: come fare la passata di pomodoro? Il procedimento è in verità piuttosto semplice anche se un po’ lungo, ma alla fine della lavorazione il risultato sarà così buono che non vi pentirete di aver utilizzato un po’ di tempo libero per cucinare questa ricetta della tradizione.

Per cominciare bisogna fare una selezione dei pomodori migliori (i san marzano sono sicuramente molto indicati per questa ricetta), poi bisogna farli appassire e spappolare in una pentola: quando la salsa avrà raggiunto la giusta consistenza basterà travasarla nei vasetti e farli sterilizzare per garantire la massima sicurezza del prodotto.

La passata di pomodoro è una delle conserve più amate e preparate d’Italia, soprattutto nel meridione dove viene utilizzata per preparare pietanze salate tutti i giorni: cosa aspetti, comincia subito a cucinare!

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Come fare la passata di pomodoro: ecco la ricetta!

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»