Goloso e Curioso
Le tazze da te perfette? Ecco le regole

Le tazze da te perfette? Ecco le regole

Che preferiate la tisana, il caffè, la camomilla o il tè, quello della degustazione di una bevanda calda è da sempre considerato un momento di relax, una coccola per se stessi ideale in tutte le stagioni. Tenere tra le mani una tazza bollente per qualche minuto, sorseggiare lentamente l’infuso, socchiudere gli occhi, tutti questi gesti danno serenità e rimettono in pace con il mondo.

Ma una pausa diventa davvero perfetta solo quando tutto viene organizzato con estrema cura: la temperatura dell’acqua, il tipo di tè, i minuti che servono per l’infusione, le tazze da te, l’aggiunta di latte o limone, tutte queste scelte contribuiranno a migliorare l’esperienza che si sta per vivere. 

I puristi del tè sanno che la tazza perfetta deve essere di porcellana bone china, il servizio da tavola per eccellenza, e che il contenuto deve arrivare fino a 1 centimetro sotto al bordo. Questa è la versione classica, ma chi desidera organizzare un party più originale potrà anche scegliere le mug o le tisaniere, con il coperchio che mantiene il calore e gli aromi durante l’infusione.

Non resta che mettere a bollire l’acqua, sedersi e godersi l’attesa.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Le tazze da te perfette? ecco le regole

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»