Goloso e Curioso
UN ANGOLO DEL PICENO A HELSINKI

UN ANGOLO DEL PICENO A HELSINKI

C’è un suggestivo angolo del Piceno tra le eccellenze italiane in mostra a “Matka 2014”, il più importante showcase dell’industria dei viaggi del nord Europa e del Baltico in corso dal 16 al 19 gennaio alla Fiera & Convention Center di Helsinki, in Finlandia. A rappresentare le perle turistiche del bel Paese in questa prestigiosa vetrina, giunta alla 27esima edizione e che riunisce oltre mille espositori selezionati tra 80 paesi di tutto il mondo, ci saranno infatti anche il bed & breakfast “Nascondiglio di Bacco” e i vini della Paolini e Stanford Winery di Offida (AP), selezionata tra le 36 cantine italiane emergenti a livello internazionale in occasione dell’ultima edizione del Merano Wine Festival. Un connubio tra charme, quiete e sapori genuini sulle colline picene che durante i quattro giorni di fiera sarà fatto conoscere a migliaia di tour operator stranieri interessati a formulare proposte di viaggio in grado di unire eccellenze naturali ed enogastronomiche per soddisfare turisti sempre più in cerca di proposte di qualità a 360 gradi. “Si tratta di un’opportunità preziosa di promozione del Piceno – sottolineano Raffaele Paolini e Dwight Stanford, titolari del Nascondiglio di Bacco e della cantina biologica Paolini e Stanford – maturata lo scorso anno durante un gemellaggio culturale e culinario tra Ascoli ed Helsinki, a testimonianza dell’interesse crescente da parte dei turisti del nord Europa nei confronti del nostro territorio”.
 La trasferta a Helsinki sarà anche l’occasione per far conoscere alcuni vini biologici prodotti dalla Paolini e Stanford winery, dal pecorino ‘Aurai’ al Montepulciano ‘Pieno Monte’ fino ai blend ‘Confusion’ e ‘Thalia’, al centro di alcune degustazioni guidate.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Un angolo del piceno a helsinki

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»