Goloso e Curioso
VINO IN QUOTA AL DAS CENTRAL DI SOELDEN

VINO IN QUOTA AL DAS CENTRAL DI SOELDEN

(Soelden/Tirolo). Il rinomato DAS CENTRAL di Soelden, conosciuto non solo dagli amanti della natura e del riposo alpino, da oltre 40 anni è l’indirizzo di richiamo per i buongustai, per gli amanti del vino e del cibo gourmet.
 La struttura alberghiera a 5 stelle si trova nel centro di Sölden in Ötztal – la vallata laterale più lunga della regione del Tirolo. Qui, la  padrona di casa Angelika Falkner, appassionata di vini, ha creato un collegamento trasversale dedicato al prezioso nettare di bacco. Sotto le volte della cantina dell’hotel, in un grande spazio, riposano oltre 30.000 bottiglie tra le più pregiate e rinomate. Anche i trattamenti in Spa sono ispirati a questo prezioso nettare e vengono eseguiti utilizzando la linea Vinoble, creata con il vino.  Infine, la novità più originale, a oltre 3.000 metri di quota riposa PINO 3000, un pinot nero unico creato grazie all’unione di 3 vitigni derivanti da Italia, Germania e  Austria.
PINO 3000 -  Lassù sulle cime più alte riposa un vino speciale
Anche gli estimatori di vini più esigenti rimangono a bocca aperta quando entrano nelle cantine del Das Central, dove sono presenti oltre 30.000 bottiglie provenienti da tutto il mondo, con un focus particolare sulle migliori cantine austriache e sui più grandi produttori internazionali.
In mezzo a tutto ciò si trova una vera chicca, un pinot nero nato dall’idea del Das Central insieme a tre rinomate cantine di tre nazioni, Italia (Alto Adige), Austria (Burgenland) e Germania (Kaiserstuhl). Questo progetto internazionale ha generato PINO 3000, che dal 2013 invecchia e matura in botti di legno in una cantina speciale creata a 3.000 metri di quota e attorno alla quale è stato costruito un ristorante gourmet, chiamato ICE Q. 
Da 13 anni, il 5 stelle Das Central è anche sede dell’evento enogastronomico WEIN AM BERG (Vino in quota), che vede la partecipazione di chef stellati, di produttori di vini austriaci e internazionali, leggende dello sci e appassionati eno-gastronomici. „A quota 3.000 la degustazione è semplicemente divina, ce lo confermano specialisti e giornalisti“ dice l’albergatrice Angelika Falkner.” A tal proposito abbiamo creato un’apposita cantina, dove il vino riposa in botti di legno. Con la collaborazione dei produttori Weingut Paul Achs (Austria), Cantina S. Paolo di Appiano (Alto Adige) e Dr. Heger (Germania) siamo riusciti a creare PINO 3000, esperimento molto apprezzato ed azzeccato“.
 
VINOBLE NELLA SPA
L’uva contiene alcuni principi attivi che donano bellezza e elasticità alla pelle. I cosmetici della linea VINOBLE COSMETICS vengono prodotti con estratti derivanti dalla buccia, dalla polpa, dai semi degli acini e dalle foglie della vite. Tutta la linea viene prodotta in Stiria. Vinoble Cosmetics ha vinto nel 2009 il premio europeo European Health & Spa Award  con il trattamento „Vinoble strah-lend“ e „Vinoble Balance“  e nel 2012 si è classificata al secondo posto nello Spa Diamond Award. L’esclusiva residenza  Beauty & Wellness del Das Central ha introdotto tale linea di cosmetici anche per il suo aspetto eco-sostenibile, tra i punti di forza della struttura alberghiera tirolese. 
 
IL DAS CENTRAL NELL’OLIMPO DEI MIGLIORI HOTELS DI MONTAGNA.
Nella cornice naturale dell’Ötztal  si trova il 5 stelle Das Central (Best Wellness Hotels Austria)una struttura che coniuga il lusso alla calda ospitalità di questa valle. Il grande centro SPA in stile minimale, è uno dei punti di forza dell’hotel Das Central. La residenza del benessere, creata secondo i principi feng shui propone anche trattamenti asiatici, orientali e pratiche curative sciamane il tutto per combattere lo stress quotidiano. L’area wellness “Mondo dell’acqua Venezia”, dislocato su 3 piani, è  dedicato alla città lagunare italiana con gondole originali e vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. L’offerta indoor con corsi di Yoga, corsi „schiena in forma“, personal training e un’attrezzata palestra Technogym completa l’eccellenza del soggiorno. Tra i must del Central la cucina gourmet di Gottfried Prantl, considerato uno tra i migliori chef d’Austria.
 
PACCHETTO SOGGIORNO VINO DE LUXE
- 3 pernottamenti in stanza prescelta
- Colazione a buffet deluxe  & cena gourmet  a 5 portate
- Merenda pomeridiana con caffè e dolci
- Early Check-in & Late Check-out gratuiti
- Ötztal Premium Card con diversi servizi in tutta la valle (valida fino al 12.10.14)
- 1 VINOBLE occhi de Luxe, 25 min.
- 1 VINOBLE trattamento viso „Sauvignon“ 50 min.
- 1 bottiglia di vino di benvenuto in camera
- Wellness de Luxe nella spa su tre piani  „Mondo Venezia“
- Utilizzo del centro fitness di 120 m2
 
3 notti a partire da € 535,00  a persona
(prenotabile dal 04.07.-18.10.2014)
 
Per informazioni: Das Central – Alpine . Luxury . Life, Auweg 3, A-6450 Sölden, +43 (0) 5254/22600
info@central-soelden.at, www.central-soelden.at

Tutti gli articoli >

Angeledo
Vino in quota al das central di soelden

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»