Goloso e Curioso
W L'ARTE VIVA!!!!!!!QUANDO LA MODA INCONTRA L'ARTE.....

W L'ARTE VIVA!!!!!!!QUANDO LA MODA INCONTRA L'ARTE.....

W L’ARTE VIVA

 

Eredi Chiarini, Elisabetta Rogai e Adriano Bimbi

La moda incontra l’ arte

 

 

 

Un incontro con i protagonisti dell’arte contemporanea, all’insegna del bello e del gusto che pulsano di vita: Eredi Chiarini incontrano Elisabetta Rogai e Adriano Bimbi dal 16 al 19 giugno davanti alle vetrine del negozio di via Roma, a Firenze.

 

L’arte sarà appunto “viva” perché arriva in strada e lì si intreccia alle vite degli altri. L’arte è rinascita, è movimento, è riscoperta, è materiale in trasformazione come lo è l’installazione creata con materiale di recupero; rete metallica e tondini di ferro serviti ai carpentieri per costruire case e marciapiedi, oggi si sono trasformati in scrigno e proteggono qualcosa di prezioso. L’arte a disposizione di tutti, come racconta il messaggio ai piedi dell’installazione “… tutto è stato posto qui per il beneficio di tutti...” attribuita ai nativi americani studiati da Edmund Murphy (1917-2002, sacerdote americano) nel libro Wisdom Literature (letteratura della saggezza). Una frase nata nel 1981 e citata da Mattew Fox (frate domenicano espulso dall’ordine nel 1993 e definito da Ratzinger pericoloso e fuorviante) nel suo libro In Principio era la Gioia.

 

Ecco dunque gli artisti scelti da Eredi Chiarini per il connubio tra arte e moda:

 

Il 16 giugno sarà presente la pittrice Elisabetta Rogai che propone “l’uomo divino”: l’artista fiorentina, di ritorno da un lungo tour che l’ha vista portare la sua arte in giro per il mondo e in questi ultimi giorni  invitata dalla Camera di Commercio a Honk Kong, famosa per esprimere la vita e le sensazioni più vive con la  sua EnoArte, la tecnica di dipingere usando il vino al posto dei tradizionali colori, viene delineata per l’occasione sulla figura maschile, declinata in tre stili di moda differenti pur restando fedeli al suo “figurativo informale”.

 

Il giorno successivo tocca ad Adriano Bimbi con il suo clochard “Seba” da “Puzzo Cane”, un “Ultimo” che riposa a suo agio in una dormeuse (che accoglieva Paolina Bonaparte del Canova), a simboleggiare la libertà, l’eleganza e la bellezza interiore e anche l’ardire presente in ogni uomo a prescindere dal livello sociale di primo o ultimo.

 

Quell’eleganza e quello stile profondo che solo Eredi Chiarini hanno e che imprimono a tutte le loro collezioni da molte generazioni .

 

 

Eredi Chiarini

Via Roma, Firenze

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
W l'arte viva!!!!!!!quando la moda incontra l'arte.....

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»