Goloso e Curioso
VINITALY 2014: L'ITALIA SIA FIERA. LETTERA AL DIRETTORE.

VINITALY 2014: L'ITALIA SIA FIERA. LETTERA AL DIRETTORE.

Caro Direttore,

Vinitaly è alle porte!

Spiace constatare ancora una volta che non sia stata data la meritata visibilità nei principali siti web istituzionali a tale manifestazione di rilevanza planetaria.

Non c'è comunque da meravigliarsi considerato che anche questo nuovo giovane Governo non ha dato importanza ad uno dei settori trainanti della nostra Nazione quale è il Turismo accorpando marginalmente l'omonimo Ministero a quello dei Beni e delle Attività Culturali senza pertanto impostare quell'unica regia di coordinamento nazionale che da anni ci si aspetta.

Fiera ormai da sempre ai primissimi posti come affluenza di visitatori con numeri in costante crescita e con un indotto prodotto da capogiro.

Basterebbe copiare il "Format  Vinitaly" e rendere la nostra meravigliosa penisola un'accogliente mostra permanente a cielo aperto promuovendo correttamente in parallelo anche all'estero il nostro inestimabile patrimonio di beni ambientali, architettonici, culturali e tanto tanto altro facendo sistema tra tutti, e dico tutti, gli attori del settore e non solo.

Altro che crisi, parleremo allora di sorrisi! ...con la creazione di migliaia sicuri posti di lavoro....

Grazie Verona e soprattutto a tutta la macchina organizzativa di Vinitaly alla quale auguro un "in bocca al lupo" per la 48ma edizione.

Prosit! 

Tutti gli articoli >

Francesco Chiavegato
Vinitaly 2014: l'italia sia fiera. lettera al direttore.

Francesco Chiavegato

Francesco Chiavegato

Amministratore immobiliare professionista dal 1995 a Desenzano del Garda. Cultore del bere e mangiar bene con un occhio di riguardo particolare all'accoglienza. Sempre in cerca di nuove esperienze enogastronomiche e di ospitalita'. Erede dell'ideatore e co-fondatore della Sagra del Recioto della Valpolicella ormai conosciuta a livello internazionale. Ama commentare qualsiasi argomento sui principali quotidiani locali e nazionali con predilezione per il Turismo. Ha frequentato i tre corsi A.I.S. presso la delegazione di Verona. Membro del Club 5C Relais & Chateaux. Socio del Touring Club Italiano dal 1991. Gestioni Immobiliari Chiavegato S.r.l. Sede legale: Cremona Sede operativa: Desenzano del Garda

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»