Goloso e Curioso
THE SARTORIALIST AL GRAND HOTEL DI RIMINI

THE SARTORIALIST AL GRAND HOTEL DI RIMINI

 Il grande fotografo americano Scott Schuman, the Sartorialist, diventato celebre nel mondo della moda per i suoi scatti alle persone che incontra sulle strade di Tokio, Londra, Milano, Parigi, New York e che secondo lui hanno un innato senso dello stile e della moda, è a Rimini, ospite del Grand Hotel Rimini, sulla cui spiaggia sta fotografando chi, sempre secondo il suo giudizio, anche al mare, in costume, bikini, pinocchietti o pareo, si distinguono per buon gusto e stile. Le fotografie di Scott Schuman, come sempre, finiranno nel suo cliccatissimo blog dove colleghi e amici stilisti vanno per cogliere ed elaborare nuove idee. Il famoso fotografo Scott Schuman, quarantottenne nato nello stato dell'Indiana,  fondatore di “The Sartorialist” è impegnato al Grand Hotel Rimini, cinque stelle lusso della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani.in uno shooting di moda. “The Sartorialist” è diventato rapidamente una lettura per gli appassionati collegando moda e vita di strada di tutti i giorni. Alcune sue foto sono esposte al Victoria & Albert Museum e al Tokyo Metropolitan Museum of Photography. La sua antologia di immagini pubblicata da Penguin nel 2009 ha venduto oltre 100.000 copie ed è stato tradotto persino in Koreano. L'idea che lo ha fatto balzare all'interesse di tutto il mondo della moda gli venne mentre lavorava per una grande ditta di griffe. Un lavoro che lo lasciava insoddisfatto. Fu così che si licenziò e iniziò a girare il mondo con la macchina fotografica, mettendo subito in rete, nel blog The Sartorialist, le foto che scattava. Il successo fu enorme.

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
The sartorialist al grand hotel di rimini

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»