Goloso e Curioso
RIZZOLI MIGLIOR ARBITRO ITALIANO

RIZZOLI MIGLIOR ARBITRO ITALIANO


Al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena Select Hotels Collection della famiglia Batani, è stato assegnato il premio “Miglior arbitro italiano 2013 - 2014”. Il prestigioso riconoscimento è andato a Nicola Rizzoli il direttore di gara della finalissima del Campionato del Mondo vinta dalla Germania sull'Argentina. Il premio, erede del mitico “Fischietto d'Oro” che, negli anni '60, il “Guerin Sportivo” consegnava al miglior direttore di gara, non poteva che essere destinato a Nicola Rizzoli che ha sempre arbitrato con equilibrio e professionalità le partite a lui assegnate durante il campionato del mondo. Alla cerimonia di consegna erano presenti esponenti del mondo arbitrale e giornalisti sportivi. A consegnare il premio a Rizzoli sono stati il sindaco di Cesenatico Roberto Buda e il proprietario dei Select Hotels Antonio Batani (con l'arbitro nella foto). Durante l'incontro, abilmente guidato da Enrico Variale, Rizzoli ha sottolineato l'attento lavoro di preparazione cui si sottopone la classe arbitrale, tanto che le terne italiane vengono considerate, a ragione, fra le migliori a livello internazionale. Al termine, nella elegante terrazza del Grand Hotel Da Vinci, gli ospiti si sono intrattenuti per un aperitivo di saluto.

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Rizzoli miglior arbitro italiano

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»