Goloso e Curioso
Natale a Pavia

Natale a Pavia

Pavia, Dicembre 2016 – Il centro storico di Pavia a Dicembre si trasforma e si colora delle luci di Natale: in piazza della Vittoria fino al 24 Dicembre, tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30, l’atmosfera diventa quella dell’ attesa per la festa più amata dell’anno,  a caccia del regalo più adatto a stupire chi amiamo. Tante idee regalo per grandi e piccini: bigiotteria di stile contemporaneo e vintage, ceramiche raku, cappellini, sciarpe e guanti, libri, gioielli fatti a mano e artigianato dei paesi latino-americani.

Una realtà che anima il centro storico della città e lo veste dei colori e delle atmosfere dei mercatini tirolesi e del Nord Europa: in piazza della Vittoria non manca inoltre la pista di pattinaggio per tutti gli appassionati e chi vuole provare l’ebbrezza di volare sul ghiaccio, mentre le bambine potranno emulare le eroine di Frozen.

Organizzato dall’associazione Asperta, il mercatino di Natale porta al pubblico pavese il meglio dell’artigianato da più di 20 anni. Una passeggiata in centro, un aperitivo nei bar della piazza e tante bancarelle tra le quali curiosare alla ricerca di sorprese da mettere sotto l’albero.



Natale a Pavia

Fino al 24 Dicembre 2016

 

Dalle 09:30 alle 19:30

 


Piazza della Vittoria, Pavia fino  al 24 Dicembre

Per info: 339 1471973

Tutti gli articoli >

Simonetta
Natale a pavia

Simonetta

Simonetta

Giornalista free lance, la comunicazione è il mio pane. Insieme ad essa la passione e la curiosità per il cibo ed il vino che non nascono per caso, soprattutto se si nasce in una famiglia dove la condivisione e la cucina sono  gesto d’amore e accoglienza. Forse non è necessario cercare una ragione o un motivo, ma se dovessi dare una risposta al perché di questa passione direi che sta nel non essere mai uguali, nel rappresentare un territorio, la sua storia, le sue risorse. Da qui la curiosità e la ricerca di ciò che è buono e tipico in ogni parte del mondo, in ogni luogo dove le genti del luogo e quelle arrivate lì per restare - o ancora di passaggio per raggiungere nuove vite – hanno lavorato le ricchezze della terra per trasformarle in una cucina con una sua propria identità. Quanto al vino, la sua capacità di raccontare tante storie:  i profumi ed i sentori che porta con sé ad ogni sorso e ad ogni bottiglia, il territorio che esprime, le  persone che lo producono .  Federico Fellini diceva che il vino “è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore”:  il che è profondamente  vero e questa verità riesce a stupirmi ogni volta che entro in contatto con questo mondo.

simonetta.tocchetti@libero.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»