Goloso e Curioso
UNA STELLA MICHELIN PER IL RISTORANTE BLUE BAY

UNA STELLA MICHELIN PER IL RISTORANTE BLUE BAY

Ultimo nato del gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, il Monte-Carlo Bay Hôtel & Resort – che offre 334 camere con splendida vista sul Mediterraneo e accesso a una laguna dal fondo sabbioso, unica in Europa – entra a tutti gli effetti nell’élite dei grandi ristoranti monegaschi grazie al talento e alla creatività dello Chef Marcel Ravin (nella foto). Questa consacrazione è un motivo di grande soddisfazione per l’Executive Chef Marcel Ravin, che aveva accettato la sfida lanciata dal Direttore Generale Sergio Mangini nel 2004. Da allora, il quarantenne Ravin, figlio dei Caraibi ma con un curriculum di stampo internazionale, orchestra magistralmente il ristorante monegasco Blue Bay, affacciato sul Mediterraneo. Il suo stile culinario che unisce i sapori d’infanzia delle Antille ai tesori di terra e di mare della Costa Azzurra, così cari ai monegaschi, spicca per la sua impeccabilità. L’ottenimento della prima stella per il ristorante gourmet Blue Bay, che quest’anno festeggia i primi 10 anni di attività, è una ricompensa che preannuncia un futuro di grande creatitivà e inserisce il ristorante gourmet tra gli indirizzi must del Principato. Sergio Mangini, Direttore Generale, ha impiegato tutte le sue energie nella creazione del Monte-Carlo Bay Hôtel & Resort, assieme a Marcel Ravin, che ha saputo imporre uno stile culinario innovativo che ben si sposa con i valori della Société des Bains de Mer, ma anche con le esigenze della clientela.

Monte-Carlo Bay Hotel & Resort

40 avenue Princesse Grace MC

98000 Monte-Carlo Principato di Monaco

www.montecarlobay.com montecarlosbm.com

T. +377 98 06 25 25


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Una stella michelin per il ristorante blue bay

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»