Goloso e Curioso
VACANZE A TUTTO “WELLNESS” AL GRAND HOTEL GALLIA DI MILANO MARITTIMA

VACANZE A TUTTO “WELLNESS” AL GRAND HOTEL GALLIA DI MILANO MARITTIMA

Una settimana, da venerdì 22 a venerdì 29 maggio, per scoprire che cosa sia veramente il “buon vivere”. E' la proposta che viene dal Grand Hotel Gallia di Milano Marittima, elegante quattro stelle della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani. Un'offerta cui è difficile rinunciare se veramente si vuole raggiungere il benessere a tutto tondo. D'altra parte il Grand Hotel Gallia – insieme agli altri alberghi del gruppo Select Hotels Collection - è parte del progetto Wellness Valley, un consorzio, nato da un’idea di Nerio Alessandri, presidente di Technogym, che raggruppa le eccellenze del settore (alberghi, stabilimenti termali e balneari) in grado di dare risposte concrete alla domanda di vacanze basate sul benessere, tra attività fisica, contatto con la natura, cucina tipica a base di prodotti locali biologici e a chilometro zero. Domanda che, secondo le stime dei ricercatori nei prossimi cinque anni dovrebbe crescere a livello mondiale del 10%. Ecco, allora, che il “Benessere in vacanza” trova la sua applicazione al Grand Hotel Gallia che in dettaglio offre una divertente gita in canoa con suggestivo aperitivo al tramonto presso le saline di Cervia; una pedalata in collina con allenatore per chi vuole mettersi alla prova; una lezione di Nordic Walking, la più famosa camminata con bacchetti, a spasso tra la Pineta millenaria e la spiaggia di Milano Marittima; una visita guidata all'azienda Technogym, leader nel settore wellness con sede in Romagna; un percorso benessere presso la “Dolce Vita Spa” in hotel, con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale, area relax con lettini ed angolo buffet con tisane, frutta fresca e piccola pasticceria fatta a mano dagli chef. Infine serata barbecue sotto le stelle con cena in giardino e note musicali. Soggiorno in pensione completa a partire da € 110,00 per persona in camera doppia con trattamento di pensione completa e accesso alla spiaggia.




Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Vacanze a tutto “wellness” al grand hotel gallia di milano marittima

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»