Goloso e Curioso
BOTTEGA HA OSPITATO IL CEO DELL’AEROPORTO DI SINGAPORE

BOTTEGA HA OSPITATO IL CEO DELL’AEROPORTO DI SINGAPORE


Il primo ottobre scorso l’azienda Bottega ha ospitato una delegazione di dirigenti dell’aeroporto Changi di Singapore, capitanata dal CEO (Chief Executive Officer) Lee Seow Hiang. La prestigiosa visita, programmata da tempo, è stata l’occasione per far conoscere al management del grande hub asiatico le strutture di un’azienda dinamica che da 25 anni è presente in Asia con i propri prodotti. Il percorso di visita si è articolato attraverso i 10 ettari di vigneti che circondano la sede Bottega, la cantina dove nascono il Prosecco e gli altri vini spumanti, la distilleria dedicata alla produzione delle grappe, le aree di lavorazione del Limoncino e dei liquori dolci, i reparti di imbottigliamento, la sala Art in Grappa riservata alla collezione di bottiglie in vetro soffiato. Un particolare interesse ha destato la bottiglia di grappa più grande del mondo (altezza di 186 cm e capacità di 138 litri), con cui l’azienda ha conseguito nel 2010 a Treviso il Guinness World Records. Il marchio Bottega è molto conosciuto a Singapore e nel Sudest asiatico, anche grazie alla visibilità dei prodotti esposti nei punti vendita duty free dell’aeroporto di Changi. Nel grande hub i viaggiatori in transito, in attesa della coincidenza, hanno spesso a disposizione diverse ore che diventano del tempo gradevole da trascorrere tra gli eleganti scaffali dei negozi. Bottega Gold, il Prosecco glamour dalla bottiglia dorata, è un protagonista di questi spazi, insieme al Limoncino e ai grandi rossi dell’azienda trevigiana (Amarone, Ripasso e Brunello di Montalcino). Singapore-Changi è una grande ed evoluta struttura aeroportuale che nel 2014 ha fatto registrare un traffico di circa 54,1 milioni di passeggeri. L’aeroporto è situato a 20 km a nord-est dalla città di Singapore, nell'area estrema orientale dell'isola in località Changi. Dotato di 5 terminal, funge da hub per Singapore Airlines, Jetstar Asia Airways, Scoot, SilkAir e Tigerair. In tutto, più di 100 vettori aerei operano nell'aeroporto, effettuando voli diretti tra Singapore e circa 300 destinazioni in 80 stati in Asia, Oceania, Medio Oriente, Europa, Africa, Nord America e Sud America. I servizi dell'Aeroporto di Singapore-Changi comprendono ristoranti, punti vendita e negozi duty-free, un hotel di transito, connessione Wi-Fi gratuita, aree giochi per i bambini, sportelli bancomat, uffici di cambio, un giardino per le farfalle, giri turistici gratuiti di Singapore per i passeggeri in transito, postazioni internet, cinema, piscine, sale giochi, deposito bagagli, business center, spa, docce e altro ancora. Tutti questi servizi fanno di Changi uno degli aeroporti più vivibili del mondo e più gradevoli da frequentare per i passeggeri in transito.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Bottega ha ospitato il ceo dell’aeroporto di singapore

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»