Goloso e Curioso
TORNA “TRENTODC IN CITTÀ MILANO”

TORNA “TRENTODC IN CITTÀ MILANO”

Dal 21 al 30 settembre si rinnova l’appuntamento con “Trentodoc in Città Milano”, manifestazione itinerante all’insegna di degustazioni, pranzi, aperitivi e cene volti a far conoscere a pubblico e operatori di settore l’eccellenza del primo metodo classico ad aver ottenuto la DOC in Italia. Un’ iniziativa che quest’anno presenta un programma più ampio – per offrire ancora più occasioni per conoscere le peculiarità delle case spumantistiche aderenti all’Istituto Trento Doc e il territorio unico da cui provengono – fatto di momenti conviviali che vedranno come protagoniste le Bollicine di Montagna in abbinamento a ricercati menù e proposte di degustazione. All’interno di alcuni dei locali più rinomati di Milano, spazi di qualità dedicati al buon cibo e al buon vino e dislocati nei centri nevralgici della vita sociale milanese, dai suggestivi bistrò di Brera ai locali trendy dei Navigli, si svilupperà un ricco calendario di eventi. Lunedì 25 settembre, dalle 15:30 alle 20:30 presso The Westin Palace, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, si terrà l'appuntamento dedicato agli addetti al settore (per informazioni eventi@aismilano.it). L'evento vedrà coinvolte 30 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc, e la presenza di Maurizio Dante Filippi, Miglior Sommelier d’Italia 2016, che condurrà una degustazione guidata (accesso limitato con prenotazione obbligatoria) dal titolo “Un viaggio nel Trentodoc: il territorio, le tipologie, gli stili delle case spumantistiche”.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Torna “trentodc in cittÀ milano”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»