Goloso e Curioso
 AL PARK HOTEL AI CAPPUCCINI IL PALATO E' SODDISFATTO

AL PARK HOTEL AI CAPPUCCINI IL PALATO E' SODDISFATTO


Piatti freschi per un’estate rovente: l’ex convento di frati cappuccini rinnova il menù con piatti deliziosi e leggeri a cui è semplicemente impossibile resistere. Foodies siete avvisati: il Park Hotel ai Cappuccini trova una nuova dimensione culinaria. Il nuovo menù reinterpreta piatti tradizionali accostando agli elementi tradizionali della zona tecniche innovative di stampo internazionale. Un percorso culinario fresco e gustoso che promette di soddisfare anche i palati più esigenti con i suoi sapori ricercati. Un esempio? La tartare di tonno, salmone e branzino soddisfa occhi e palato allo stesso modo: piccole conchiglie di tartare circondano un gamberetto croccante in tempura, in una composizione elegante ma essenziale che trova il giusto contrasto di sapori nell’incontro tra la delicatezza del pesce e l’acidità di pompelmo e fragole. E sempre dal mare, arriva un piatto gustoso che profuma d’ estate: tortelli di pescatrice in guazzetto di pesce e piselli novelli. Un mix delicato ed essenziale che rivisita la ricetta originale dei tortelli umbri in chiave moderna mantenendo inalterato l’equilibrio dei sapori. Siete pronti a questo nuovo viaggio culinario? Info: www.parkhotelaicappuccini.it Indirizzo: Via Tifernate, 06024 Gubbio (Perugia) Tel: 075 9234

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
al park hotel ai cappuccini il palato e' soddisfatto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»