Goloso e Curioso
A L'ALBERETA RELAIS & CHATEAUX GLI CHEF FABIO ABBATTISTA ED EMANUELE SCARELLO RENDONO OMAGGIO ALLA FRANCIACORTA

A L'ALBERETA RELAIS & CHATEAUX GLI CHEF FABIO ABBATTISTA ED EMANUELE SCARELLO RENDONO OMAGGIO ALLA FRANCIACORTA

Il 31 maggio, nell’ambito del Gourmet Festival Relais & Chateaux, L’Albereta Relais & Chateaux, nel cuore della Franciacorta, ospiterà una serata speciale con cena a 4 mani, ideata per celebrare l’eccellenza e la cultura gastronomica del territorio. Per l’occasione, infatti, lo Chef del resort Fabio Abbattista accoglierà nelle cucine del Ristorante Leone Felice Emanuele Scarello, Chef del ristorante Agli Amici di Udine (2 Stelle Michelin); un evento da vivere con tutti e cinque i sensi per provare un inedito connubio di sapori nato dalla creatività di questi due talenti. Per un’esperienza ancora più sorprendente, L’Albereta Relais & Chateaux ha ideato la proposta per due “Gourmet Festival” che, oltre alla Cena Gourmet Festival di sei portate con abbinamento vini, comprende anche il pernottamento con colazione a buffet in una delle magnifiche camere e suite del resort e una visita guidata nella cantina Bellavista o Contadi Castaldi con degustazione. A partire da 350 € a persona in Camera Doppia Classic. Proposta valida per la notte del 31 maggio. Per maggiori informazioni: booking@albereta.it - +39 030 7760550

 


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A l'albereta relais & chateaux gli chef fabio abbattista ed emanuele scarello rendono omaggio alla franciacorta

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»