Goloso e Curioso
ALL’IMAGO UN MENU DI SAN VALENTINO TUTTO PASSIONE SPEZIE E TRADIZIONE

ALL’IMAGO UN MENU DI SAN VALENTINO TUTTO PASSIONE SPEZIE E TRADIZIONE

 

Cena romantica, al lume di candela con lo sguardo che abbraccia tutta Roma: quale palcoscenico migliore per festeggiare la festa degli Innamorati se non il ristorante stellato Imàgo dell’Hassler Roma, l’iconico Hotel situato sopra la scalinata di Trinità dei Monti, sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e general manager. Lo chef Francesco Apreda questa volta ha ideato un menu a tema, Passione, Spezie e … Tradizione, dove protagonisti sono i classici della grande tradizione culinaria regionale italiana ‘reinterpretati’ con l’utilizzo delle spezie per reinventarne totalmente il sapore. Un ‘viaggio’ ideale da Nord a Sud che include come entrée Trippa alla Romana, coste di sedano, vaniglia e zenzero, Baccalà alla vicentina, crema di polenta, Gara Masala e finger lime, Polipetti alla Luciana, radice di prezzemolo, mela e anice stellato. Si passa ai primi con Risotto alla Milanese, gamberi rossi e fave di Tonka e Trenette al Pesto, yogurt, mango e patate al cardomomo… A seguire Bistecca alla Fiorentina, fagioli, soia e liquirizia e, per chiudere in dolcezza, Zuppa Inglese, cocco, curcuma e lemon gras, Cannoli alla Siciliana, arancia rossa, sesamo nero e pepe di Malagetta. Costo: Euro 195 a persona (bevande escluse). Iconico, leggendario, incomparabile, l’Hotel Hassler Roma sulla sommità della scalinata di piazza di Spagna, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, e accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, rappresenta una delle più importanti realtà alberghiere nel mondo. Il Presidente e General Manager Roberto E. Wirth, accoglie personalmente gli ospiti con l’eleganza e lo stile che da sempre hanno contraddistinto la storia dell’Hotel.

Hotel Hassler Roma

Piazza Trinità dei Monti, 6

00187 Roma

Tel. 39-06.699.340

www.hotelhasslerroma.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
All’imago un menu di san valentino tutto passione spezie e tradizione

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»