Goloso e Curioso
ATTENTI A NOI DUE

ATTENTI A NOI DUE


‘Attenti a noi due’, una cena stellata a 4 mani a due passi dal mare. E’ questo l’appuntamento di mercoledì 8 luglio, alle ore 20.00, al ristorante Guido di Miramare di Rimini, dove si rinnova l’appuntamento tra gli chef stellati Riccardo Agostini (del ristorante il Piastrino di Pennabilli) e Gian Paolo Raschi, padrone di casa del ristorante Guido.Due amici che da tre anni si ritrovano assieme ai fornelli, in autunno/inverno a Pennabillli e in primavera/estate in riviera, in serate che coniugano la cucina dell’Appennino di Riccardo e quella dell’Adriatico di Gian Paolo. Quattro mani creeranno insieme un menù unico dove mare e terra, riviera Adriatica e colline, si uniscono per raccontare la tavola e i prodotti del territorio, reinterpretati con stili diversi dall’aperitivo sulla sabbia, fino ai piatti  della cena, con vini in abbinamento.Menu cena: insalata del mare in zuppa fredda di basilico, animelle al latte, carnaroli carote e acciughe, spiedo di pesce salsa saraghina bbq, cervo cipolla e ostriche, ghiacciolino menta e cocomero, la smeralda. I vini selezionati per la serata sono brut rosè Marcalberto, Riseling Ca' del Baio, Shalok Granaccia Poggio Dei Gorleri. Costo serata € 75,00.

Ristorante Guido

Lungomare Guido Spadazzi, 12, Rimini

Tel. 0541 374612


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Attenti a noi due

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»