Goloso e Curioso
SCOPRIRE LA MAGIA DEL NATALE SULLE VETTE INNEVATE DELL’ENGADINA IN COPPIA O IN FAMIGLIA

SCOPRIRE LA MAGIA DEL NATALE SULLE VETTE INNEVATE DELL’ENGADINA IN COPPIA O IN FAMIGLIA

 In inverno, nell’Alta Engadina, gli edifici in stile belle époque, affacciati sul ghiacciaio del Bernina e circondati da foreste di larici, si avvolgono dal candore della neve, ricreando l’atmosfera fiabesca ideale per aspettare l’arrivo di Babbo Natale e della sua slitta carica di doni. Come in tutte le fiabe, principi e principesse abitano in un castello, come l’antica fortezza di fine ottocento dimora oggi dell’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA nel Cantone dei Grigioni e a pochi chilometri da St. Moritz, che nelle sue mille stanze segrete e tutte da scoprire, offre sorprese per i bimbi e per i più grandi e un ricco programma per celebrare le festività dall’Immacolata all’Epifania. In veste totalmente rinnovata, l’hotel dedica ai suoi piccoli ospiti Camamela baby e junior club, un ampio spazio di 350mq., animato da un fitto calendario di attività a copertura di tutto l’arco della giornata, oltre a menu speciali, a pranzo e cena, oltre all’assistenza durante il pasto da parte di uno staff preparato e attento. Tra i racconti della buona notte di fate, elfi e gnomi e passeggiate in carrozza nella Val Roseg, musica intrattenimento e eventi, i bimbi potranno attendere l’arrivo di Babbo Natale carico di doni che sarà accolto con una straordinaria festa. I più grandi invece, oltre alle vaste proposte di sport invernali offerte potranno abbandonarsi al relax nella Spa di 900mq. seguendo percorsi guidati con rituali Aufguss e eventi serali tematici, e potranno assaporare le prelibatezze della tradizione engadinese nel nuovo ristorante Savur coordinato dallo chef stellato Andrea Ribaldone. Il Veglione di San Silvestro darà inizio al nuovo anno con un prelibato menu di 6 portate accompagnato da uno show di micromagia, balli e esibizioni fino al brindisi con cotechino e lenticchie e i prodotti tipici della tradizione. Per l’Epifania i Tre Magi sosteranno in hotel raccontando poesie e intonando canti, la Befana incontrerà i bimbi al Camamela Club mentre per i più grandi è proposto un Evento Speciale  serale in SPA della durata di tre ore. Per rendere ancora più straordinaria la magia del Natale, l’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA del gruppo JSH Hotels Collection offre molteplici proposte studiate direttamente dal local expert dell’hotel dedicate alla scoperta del territorio, della sua cultura e del suo patrimonio. Per gli appassionati di sci principali impianti come Diavolezza, il Celerina Corviglia e il Corviglia Sankt Moritz, oltre al campo pratica Kinderlift Alp Languard, sono comodamente raggiungibili con lo ski bus in partenza a pochi metri dall’ingresso dell’hotel. A completare l’offerta è presente inoltre una piscina interna riscaldata. Per chi desidera un anticipo dell’atmosfera natalizia, il Ponte dell’Immacolata sarà l’occasione ideale per rigenerare corpo e mente, alternando pause di puro piacere allo sci su 88 piste, da condire con tanti giochi e divertimento.

www.jsh-hotels.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Scoprire la magia del natale sulle vette innevate dell’engadina in coppia o in famiglia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»